OROSCOPO
domenica 16 giugno 2019

QUARTO GIORNO SULLA DICIOTTI PER 150 MIGRANTI

23 agosto 2018

Nuova giornata di attesa per i 150 migranti rimasti a bordo della nave della Guardia Costiera 'Diciotti', dopo lo sbarco ieri a tarda sera dei minori non accompagnati stabilito dal ministero dell’Interno.

In mattinata, migranti ed equipaggio sono stati riforniti di viveri. Mentre al porto di Catania si sono susseguite manifestazioni di protesta.  Ed intanto si moltiplicano gli appelli perchè si proceda allo sbarco dei migranti.

Diversi esponenti politici e rappresentati delle istituzioni si sono recati in visita sulla nave 'Diciotti', tra questi anche il garante dei Diritti dei detenuti e delle persone provate della libertà Mauro Palma, l’ex presidente della Camera Laura Boldrini, il presidente della Commissione regionale antimafia Claudio Fava, e l’europarlamentare del Pd Michela Giuffrida.

 


Share |



L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
Ogni giorno, oltre 200 news e servizi per coprire capillarmente ogni aspetto della vita siciliana: cronaca, sport, politica, sindacati, economia, turismo, ambiente, cultura e spettacolo.

POLITICA
L’attività parlamentare e quella del Governo siciliano, le notizie più importanti delle 9 province, dei 9 capoluoghi di provincia oltre che dei principali Comuni siciliani.

CRONACA
Dalla nera alla bianca, passando anche per la rosa: tutto quanto fa cronaca in un solo click.

ECONOMIA
Le principali notizie sul mondo economico e sindacale siciliano, sulle sue aziende e sui suoi protagonisti.

SPORT
I principali avvenimenti sportivi siciliani e delle squadre isolane impegnate in Italia ed all’estero, le curiosità, i risultati e i commenti.

SPETTACOLO
I principali appuntamenti culturali e di spettacolo: prime teatrali, mostre, concerti ed incontri. Notizie, recensioni, interviste e commenti con i protagonisti dello spettacolo in Sicilia.