OROSCOPO
giovedì 20 giugno 2019

VIA LIBERA DAL CDM AL DECRETO SICUREZZA BIS

11 giugno 2019

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Sicurezza bis. "Sono 18 articoli: lotta all'immigrazione clandestina, assunzione di uomini delle forze dell'ordine e per gli uffici giudiziari, norme contro la violenza negli stadi", ha spiegato il vicepremier Matteo Salvini parlando del decreto.

"Ci sarà tra l'altro la possibilità di usare agenti sotto copertura e le intercettazioni contro i trafficanti di esseri umani", ha aggiunto il leader della Lega, che ha anche affrontato il capitolo dei rapporti con l'Europa: "Un sostanziale e sostanzioso calo delle tasse e' l'unico modo per abbassare il debito, non ce ne sono altri. Contiamo che le istituzioni europee consentano all'Italia di attuare le misure per la crescita".

"Tutti i governi precedenti si sono arresi a prescindere all'Europa, qua invece c'è un dialogo in cui l'Italia è protagonista. Vogliamo solo usare soldi degli italiani per aiutare gli italiani, siamo contribuente netto in Europa, non prendiamo lezioni da quelli che ricevono più di quello che danno".

 

 


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.