OROSCOPO
venerdì 18 gennaio 2019

REFERENDUM, NASCE COMITATO LAVORATORI PER IL NO

10 ottobre 2016

“Il logo del Comitato Lavoratori per il No parla chiaro: una faccia che sorride, perché i componenti di questo gruppo sono tutti lavoratori contenti di affrontare questa battaglia, a maggior ragione dopo le recenti riforme di questo governo”. Così la deputata di Forza Italia, Renata Polverini, ha presentato in conferenza nella sala stampa di Montecitorio il Comitato Lavoratori per il No. Il gruppo a partire dal 21 ottobre inizierà una campagna a tappe in tutta Italia in vista del referendum del prossimo 4 dicembre. Presenti all’incontro anche il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, Renato Brunetta, il Segretario generale Ugl, Paolo Capone e il Presidente Enas Ugl, Stefano Cetica. Sono intervenuti in rappresentanza del mondo del lavoro, Fabio Ceccalupo ex dipendente AMS, Ciro Marino lavoratore della FCA Mirafiori e Francesco Capasso della Snam rete gas.

“Votare si alla riforma costituzionale - conclude Polverini - porterà il Paese ad affrontare un ulteriore scontro permanente, come ad esempio sul tema delle grandi opere. Questo a causa dell’articolazione del nuovo Senato, composto da personalità provenienti dalle Regioni e dai Comuni”.

(ITALPRESS).


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.