OROSCOPO
giovedì 15 novembre 2018

MIGRANTI, SALVINI: "STIAMO SVEGLIANDO L'EUROPA"

14 settembre 2018

“Sul tema dell’immigrazione stiamo risvegliando un’Europa che stava per dormire, l’obiettivo è proteggere frontiere esterne, ci sono segnali di vita dell’Ue sulle frontiere”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, al termine del vertice di Vienna.

“Stiamo lavorando con la Germania per affinare l'accordo” sui rimpatri dei richiedenti asilo. “L'importante è che sia per l'Italia a saldo zero: per ogni immigrato che torna in Italia dalla Germania lo stesso numero di persone va in Germania, accordo che riguarderà il futuro”, ha spiegato Salvini.

“Il vantaggio per l’Italia è che noi abbiamo chiesto al governo tedesco sostegno per il cambiamento di alcune regole europee che riguardano l’immigrazione e che stanno danneggiando pesantemente l’Italia”, ha aggiunto.

“Abbiamo concordato con il commissario Avramopoulos missioni congiunte nei paesi africani per fare capire che l'Italia e l'Unione europea non hanno intenzione di permettere altri arrivi”, ha poi spiegato il ministro dell'Interno.


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.