MATTARELLA “SOSTENERE ESPANSIONE PMI”

“Le istituzioni debbono sostenere l’espansione della base produttiva e delle Piccole e Medie Imprese, che ha ricadute dirette sul fronte dell’occupazione e dell’inclusione sociale. Con una visione ampia e di lungo termine, bisogna investire nelle necessarie infrastrutture materiali e immateriali, incluse digitalizzazione, istruzione e formazione, fondamentali per acquisire capacità culturali adeguate nell’economia della conoscenza”. È questo uno dei passaggi del messaggio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato all’Assemblea Nazionale 2018 del Cna – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, apertasi a Milano.

“Artigianato e Pmi costituiscono l’ossatura portante della nostra economia – prosegue il messaggio – e il loro mondo è più esposto di altri alle ripercussioni della congiuntura sulle condizioni di accesso al credito, della cui restrizione soffrono maggiormente, in caso di protratta volatilità dei mercati finanziari”. Un contesto che quindi, prosegue Mattarella, “richiede particolare attenzione per garantire un quadro stabile e un clima di fiducia, che favorisca lo sviluppo delle preziose risorse e dei talenti su cui possiamo fare leva per una crescita equilibrata e sostenibile, per colmare i divari ed offrire opportunità ai nostri giovani”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]