OROSCOPO
venerdì 21 settembre 2018

MARTINA: "GUIDA COLLEGIALE PER IL PD"

12 marzo 2018

“La sconfitta alle elezioni è stata netta e inequivocabile, una sconfitta che riguarda tutti, non dobbiamo cercare un capro espiatorio”. Lo ha detto il vicesegretario del Pd, Maurizio Martina, aprendo la Direzione nazionale del partito.

“Da questa sconfitta dobbiamo imparare molto”, ha aggiunto Martina che ha ringraziato Matteo Renzi "per questo atto forte e difficile ma soprattutto per il lavoro e l'impegno enorme di questi anni".

“La segreteria si presenta dimissionaria a questo appuntamento, ma io credo sia importante che continui a lavorare insieme a me in queste settimane che ci separano dall'assemblea nazionale - ha sottolineato Martina -. Con il vostro contributo cercherò di guidare il partito nei delicati passaggi interni e istituzionali a cui sarà chiamato. Lo farò con il massimo della collegialità e con il pieno coinvolgimento di tutti, maggioranza e minoranze, individuando subito insieme un luogo di coordinamento condiviso”.

“Ai Cinquestelle e alla Lega dico: è finito il tempo della propaganda, i cittadini vi hanno votato per governare, fatelo, cari Di Maio e Salvini. Prendetevi le vostre responsabilità”, ha detto ancora il vicesegretario del Pd.

 


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.