OROSCOPO
sabato 20 luglio 2019

IL PAPA A MILANO "LA FEDE SIA L'ANIMA DELLA VITA PUBBLICA"

1 giugno 2012

MILANO (ITALPRESS) – Migliaia di persone hanno accolto Papa Benedetto XVI in Piazza Duomo a Milano, dove il Pontefice e’ giunto oggi pomeriggio per prendere parte all’Incontro Mondiale delle Famiglie. Benedetto XVI e’ accompagnato dal segretario di Stato Vaticano, cardinale Tarcisio Bertone. Dopo gli interventi del sindaco di Milano Giuliano Pisapia e dell’arcivescovo Angelo Scola, il Papa ha preso la parola rivolgendo un pensiero alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia, invitando tutti a “una generosa solidarieta’”. Poi nel suo intervento ha parlato di famiglia, sottolineando come vada “riscoperta quale patrimonio principale dell’umanita’, segno di una vera e stabile cultura in favore dell’uomo”.
l Papa ha anche definito Milano “un crocevia di popoli e di culture, che ha saputo coniugare sapientemente l’orgoglio per la propria identita’ con la capacita’ di accogliere ogni contributo positivo che nella storia le veniva offerto”. Secondo Benedetto XVI, inoltre, la fede “deve animare tutto il tessuto della vita, personale e comunitaria, privata e pubblica, cosi’ da consentire uno stabile e autentico ‘ben essere’, a cominciare dalla famiglia”.
(ITALPRESS).


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.