GIUNTA SENATO DICE NO A PROCESSO SALVINI

La Giunta per le immunità del Senato ha negato la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno, Matteo Salvini. La richiesta arrivava dai magistrati del Tribunale dei ministri di Catania, in merito al caso della nave Diciotti.

“La Giunta ha approvato la mia proposta di negare l’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro Salvini, con 16 voti a favore”, ha detto il presidente della Giunta, Maurizio Gasparri, al termine della votazione.

“La Giunta chiederà all’Aula del Senato di non autorizzare il processo a Salvini – ha aggiunto Gasparri -. Ho avuto il mandato, come relatore, di depositare la relazione, e l’Aula del Senato entro 30 giorni dovrà votare. Io ho applicato una legge, mi dichiaro estraneo alle polemiche tra Pd e M5S”.

“Per me cambia poco, lavoravo tranquillo e continuo a lavorare tranquillo”, ha commentato Salvini parlando con i giornalisti a Bari. “Per me – ha detto – il caso Diciotti non si è mai aperto. C’è tanto interesse giornalistico, ma io dormivo tranquillo e lavoro tranquillo. Rifarei domani mattina esattamente quello che ho fatto e i risultati mi daranno ragione: gli sbarchi sono scesi dai 5mila dell’anno scorso a 200 di oggi, aumentano le espulsioni, ci sono più controlli, meno reati. Sono convinto – ha aggiunto il vicepremier – che abbiamo difeso gli interessi, i confini e la sicurezza degli italiani. In Italia non si arriva più senza permesso, quindi prendo e accetto qualsiasi responso delle giunte, del web, dei senatori, ma continuo a fare il mio lavoro in totale serenità”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]