OROSCOPO
lunedì 21 maggio 2018

GENTILONI "NON ABBANDONARE STRADA RIFORME"

13 febbraio 2018

"La congiuntura economica favorevole non deve indurci in nessun modo ad abbandonare la strada delle riforme e la serietà sulla riduzione del debito e dei conti pubblici". Così il premier Paolo Gentiloni, nel suo intervento all'inaugurazione dell'anno giudiziario 2018 della Corte dei Conti. 

"L'insediamento avviene in una congiuntura incoraggiante per il nostro Paese dal punto di vista economico: abbiamo constatato una ripresa dei numeri della nostra economia, una crescita superiore a quelle che erano le attese. La crescita incoraggiante corrisponde a un andamento positivo del nostro avanzo primario che sarà dell'1,7% nel 2017 e che potrebbe ulteriormente migliorare superando il 2% nel 2018". Per il premier "sappiamo che gli effetti sociali della lunga crisi degli ultimi 10 anni ha gli effetti anche sulle amministrazioni pubbliche. La loro efficienza non viene cancellata, ma rimangono le cicatrici della crisi che necessiteranno di tempo per essere rimarginate".


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.