EUROPEE, SALVINI “NO GRUPPO UNICO CON M5S”

“Assolutamente no, non sto ragionando di gruppi unici, di alleanze. Le elezioni europee saranno una possibilità di cambiamento enorme per gli italiani, ma per tutti gli europei. Come Lega abbiamo le idee chiare da anni su come deve cambiare l’Europa. Abbiamo già i nostri alleati a livello internazionale, in Belgio, in Olanda, in Finlandia, in Svezia, in Polonia, in Francia, in Germania, quindi fortunatamente come Lega siamo centrali e abbiamo ben chiara l’idea di un’Europa che deve fare poche cose ma deve farle meglio”. Così il vice premier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, intervenuto a Rtl 102.5, sulla possibilità di un gruppo unico a Strasburgo con il M5S in vista delle prossime elezioni europee.

Comunque “il rapporto con il M5S è saldo, perché si basa su un contratto che gli italiani conoscono. Anche se fosse stato autorizzato il processo nei miei confronti, il governo non ne avrebbe risentito. Ho firmato un contratto 8 mesi fa e non lo straccio se i sondaggi mi dicono che siamo il primo partito, abbiamo tante cose da fare, il governo va avanti a prescindere dai voti o dai processi”, ha aggiunto.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]