DI MAIO: “PIENA FIDUCIA IN TRIA”

“Credo che non ci sia nessuno scontro. Stiamo lavorando, c’è un tavolo tecnico che sta lavorando per le coperture della legge di bilancio. Ho sempre detto che dobbiamo mantenere le promesse altrimenti è meglio andare a casa. Deve essere chiaro che ho piena fiducia nel ministro dell’Economia Tria per quello che sta facendo e per il lavoro di squadra che stiamo facendo come Governo”. Così il ministro e vicepremier Luigi Di Maio, parlando a Chengdu nel corso della missione in Cina.

“Anche nell’ultima riunione sui temi economici abbiamo individuato degli obiettivi, che sono quelli del contratto di governo: gli italiani – ha aggiunto – ci chiedono di superare la legge Fornero, abbassare la tassazione, rinserire chi ha perso il lavoro o chi non lo ha mai avuto. Queste sono tre priorità: flat tax, reddito di cittadinanza, legge Fornero da superare. Le  metteremo in legge di bilancio? Sì, adesso stiamo trovando tutti gli spaziper fare entrare queste iniziative in legge di bilancio, ma arrivare alla fine dell’anno e dire agli italiani ci siamo sbagliati, le promesse non erano realizzabili, non è nelle nostre intenzioni nè in quelle del governo”, ha concluso.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]