CONTE “STIAMO CAMBIANDO IL PAESE”

“Le cose da fare sono tante, tantissime, ma sento di poter dire che stiamo cominciando a cambiare davvero il Paese. A partire da settembre ci aspettano sfide importanti, cruciali per rilanciare il paese e la nostra economia”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte, in un video postato su Facebook per fare il punto sui primi due mesi di attivita’ del governo.

“Per farlo abbiamo in cantiere una serie di riforme strutturali fondamentali per la crescita dell’economia e lo sviluppo sociale: una riforma seria del Codice degli appalti, una semplificazione normativa e burocratica per togliere i vincoli che imbrigliano il Paese, misure anticorruzione, un’accelerazione del sistema giustizia dei processi civili e in particolare esecutivi. E poi – ha aggiunto – la digitalizzazione all’interno dei servizi pubblici, l’interconnessione tra pubbliche amministrazioni, la riforma fiscale e il reddito di cittadinanza, punti qualificanti del nostro programma di governo”.

Per il premier “la prima cosa che è cambiata, è che abbiamo un governo che ascolta le richieste che arrivano dai cittadini, che sta realizzando il programma tenendo fede agli impegni presi con gi elettori, che mette al centro i vostri interessi e non i propri. Non è un governo distante che vi guarda dall’alto verso il basso, ma che ha la sensibilità politica di comprendere i vostri bisogni e che si concentra per soddisfarli”. 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]