OROSCOPO
domenica 18 agosto 2019

CONTE IL 20 AGOSTO IN SENATO

13 agosto 2019

Entrambe le proposte di cambio di calendario che chiedevano di votare domani le mozioni di sfiducia al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sono state respinte dall’Aula del Senato. Le due mozioni erano una a firma Lega, l’altra presentata dalla capogruppo di Forza Italia, Anna Maria Bernini. Martedì 20 agosto alle 15 ci saranno, quindi, le comunicazioni del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, così come stabilito ieri dalla riunione dei capigruppo.

Le comunicazioni alla Camera di Conte sono previste per mercoledì 21 agosto alle 11.30. L’esame della proposta sul taglio dei parlamentari, invece, avrà l’ultimo passaggio in Commissione Affari costituzionali di Montecitorio nella mattinata del 22 agosto e nel pomeriggio dello stesso giorno in Aula.

 

 


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.