BONAFEDE: “RIFORMA PRESCRIZIONE DA GENNAIO 2020”

“Non vedevo l’ora di poter scrivere nero su bianco che avrei riformato il processo penale. Nell’accordo politico questa riforma c’è, ma nella legge anticorruzione che entrerà in vigore a gennaio non c’è collegamento con altre leggi”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ospite di “Circo Massimo” su Radio Capital. 

“La prescrizione entrerà in vigore comunque a gennaio 2020. Anche se, ipotesi che neanche prendo in considerazione, cadrà il governo”, ha aggiunto Bonafede.

“Nel contratto di governo la prescrizione è ancorata agli investimenti sulla giustizia, che sono nella manovra e ammontano a 500 milioni di euro. La riforma del processo penale la vogliamo anche noi, e c’è l’impegno a concluderla entro dicembre 2019. Non prendo in considerazione di non farcela”, ha poi sottolineato Bonafede ai microfoni di Tagadà, su La7.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]