AUTONOMIA, ZAIA “BASTA MANFRINE”

“Ho scritto già due lettere ai cittadini del Sud. E ora gli chiedo di nuovo: ‘Fino a oggi che non avete avuto l’impiccio, chiamiamolo così, dell’autonomia del Veneto, della Lombardia e dell’Emilia Romagna, cosa ci avete guadagnato?”. Rispondo io: zero. Perché sì, i soldi al Sud sono arrivati, come sempre, ma per colpa di certi amministratori non li avete mai visti. L’autonomia farà bene a tutte le Regioni che la chiederanno: è un atto di responsabilità, il resto sono solo cazzate”. A dirlo in una intervista a Libero è il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

E sui contrasti nel Governo fra Lega e Cinquestelle, aggiunge: “È impensabile proseguire senza. Noi siamo persone per bene, e per la Lega è fondamentale rispettare la parola data ai cittadini. Salvini lo sta dimostrando ed è sul pezzo anche in questa partita. L’autonomia è la conditio sine qua non per continuare”, “per noi, è come il reddito di cittadinanza per loro. Non possiamo più accettare manfrine”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]