OROSCOPO
giovedì 20 giugno 2019

ARRESTATI PER CORRUZIONE PAOLO ARATA E IL FIGLIO

12 giugno 2019

Sono finiti in manette Paolo Arata, ex consulente della Lega per l'energia ed ex deputato di Forza Italia, ed il figlio Francesco. L'ipotesi di reato contestata dal gip del Tribunale di Palermo ai due indagati è di corruzione, autoriciclaggio e intestazione fittizia di beni. Entrambi, secondo gli inquirenti, sarebbero soci occulti dell'imprenditore trapanese dell'eolico Vito Nicastri, indicato vicino al boss latitante Matteo Messina Denaro.
Il giudice ha disposto l'arresto anche per Nicastri, che si trova gia' detenuto in carcere, e per il figlio Manlio. Mentre ai domiciliari e' finito l'ex funzionario dell'Assessorato all'Energia della Regione siciliana, Alberto Tinnirello, accusato di corruzione.
I provvedimenti cautelari sono stati disposti nell'ambito di una tranche dell'inchiesta condotta dalla Procura di Palermo e riguardante un presunto giro di tangenti alla Regione siciliana. Prosegue, invece, quella parte dell'inchiesta finita a Roma e che vede indagati oltre a Paolo Arata anche l'ex sottosegretario della Lega, Armando Siri.


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.