OROSCOPO
sabato 20 aprile 2019

ABRUZZO, VINCE IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA

11 febbraio 2019

Marco Marsilio è il nuovo presidente della Regione Abruzzo. Il candidato del centrodestra ha ottenuto il 48,03%, pari a 299.949 voti. Successo della Lega, al 27%. 

Al secondo posto con il 31,28% il candidato del centrosinistra Giovanni Legnini (195.394 voti). La candidata del Movimento Cinque Stelle, Sara Marcozzi, ottiene invece il 20,2% dei consensi (126.165 voti). Ultimo Stefano Flajani, di Casapound, che si è fermato allo 0,47% (2.974).

Per quanto riguarda l'affluenza, ha votato il 53,1% degli elettori, contro il 61,5% delle precedenti elezioni.

"Il centrodestra ha dimostrato cosa sa fare e si conferma la formula di governo vincente. Abbiamo sempre creduto che il centrodestra si dovesse rinnovare, adeguare ai tempi e avere una formula innovativa e vincente, ma resta la cornice ideale intorno a cui si costruiscono i destini del popolo italiano", sono state le prime parole di Marsilio.

"La ricostruzione è la priorità assoluta, una vergogna che dobbiamo cancellare - ha aggiunto -. Il centrodestra ha già dimostrato cosa sa fare con la ricostruzione del 2009 e torneremo a replicare quel modello, entro pochi mesi rimetteremo le persone nelle condizioni di potere rientrare nelle loro case", ha aggiunto.

 

 


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.