OROSCOPO
giovedì 22 agosto 2019

PDL: CONTINI "PAURA DELLE DONNE DI CARATTERE". MELONI "NON E' LA REALTA'"

23 agosto 2010

ROMA (ITALPRESS) – “Con il massimo rispetto per le singole persone nel PDL non vedo donne che possano confrontarsi con il Presidente in modo franco e dialettico, in modo diretto. Nel PDL non amano le donne forti, in gamba, le donne con idee. Ne hanno paura. E questo e’ colpa di uomini piccoli. Non e’ solo un problema della PDL, va detto con franchezza, ma culturale, italiano anche manageriale. Spazi per donne autonome comunque in quel partito ne vedo zero. In politica bisogna anche aver il coraggio di dire di no al proprio capo e di portare avanti una propria linea assumendosi dei rischi. Quanto a quelle che fanno carriere su tacchi a spillo e armate di minigonne dico: mi dispiace per la gente, per gli elettori, per chi avrebbe voluto rappresentanti competenti e all’altezza”. Lo ha detto l’onorevole Barbara Contini nel corso della sua intervista rilasciata al programma tv web KlausCondicio in onda su You Tube. “Si tratta di una considerazione talmente ingiusta e sganciata dalla realta’ che non meriterebbe alcun commento. Purtroppo questo teatrino delle donne che attaccano le altre donne in politica con argomenti pretestuosi e strumentali sta diventando una fastidiosa consuetudine”: la risposta del ministro della Gioventu’, Giorgia Meloni. “Personalmente – prosegue il ministro Meloni – constato ogni giorno che tra le fila del Pdl ci sono tantissime donne, spesso con molti anni di impegno politico alle spalle, che svolgono il proprio incarico con poca presunzione e molta serieta’. Tanto nel Parlamento – conclude – quanto nelle varie assemblee elettive e giunte disseminate su tutto il territorio nazionale”.
(ITALPRESS).


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.