OROSCOPO
mercoledì 24 aprile 2019
Politecnico Milano

ACCORDO DI COLLABORAZIONE QUADRIENNALE POLIMI-JACOBS

22 gennaio 2019

Una collaborazione quadriennale per dare anche alle imprese all’interno una voce nelle politiche universitarie. Il Politecnico di Milano e Jacobs, azienda leader nel settore dei servizi professionali presente in oltre 40 Paesi, hanno siglato un accordo per progetti di ricerca e formazione.

“Le imprese sono sempre più fondamentali nello sviluppo delle nostre politiche universitarie - spiega il rettore del Politecnico, Ferruccio Resta - per dare casi reali, competenze di cui abbiamo bisogno e per disegnare i processi di formazione sia nelle lauree magistrali che nei dottorati”. Soddisfazione anche per Alberto Riva, direttore generale di Jacobs Italia: “Ad oggi, in Italia assumiamo 10-15 neolaureati all’anno e, di questi, il 70% arriva dal Politecnico di MIlano - spiega - e per questo vogliamo rafforzare questa base già esistente. Ingegneria e architettura sono il nostro pane quotidiano. Il Politecnico mette a disposizione tutte queste competenze e permetterà di portare ancora più italianità all’estero”.

Una firma che non è un “punto d’arrivo, ma di partenza” affermano Resta e Riva, che spiegano come “tra un anno si verificherà se gli obietttivi si saranno trasformati in risultati”.

Share |


Commenti disabilitati per questo articolo

etichetta

Politecnico Milano su Facebook


etichetta

Politecnico Milano su Twitter


etichetta

Politecnico Milano su YouTube

  • #IlPOLIMIrisponde: La colon...
  • Incontro con l’autore –...

vedi altri video »