OROSCOPO
lunedì 23 settembre 2019

OPEL ZAFIRA LIFE, TRE TAGLIE E FINO A 9 POSTI

25 giugno 2019

A Vent’anni dalla prima, arriva la quarta generazione della nuova Opel Zafira. Ordinabile già da ora a partire da 34.830 euro, prezzi in Italia chiavi in mano, e disponibile in concessionaria a partire da settembre, Opel Zafira è una monovolume flessibile, disponibile in versione Zafira Life Advance con otto posti, il massimo comfort e numerose funzioni pratiche. Il motore turbodiesel 1.5 litri da 75 kW/102 CV a norma Euro 6d-TEMP trasmette tutta la propria potenza alle ruote anteriori (consumi di carburante nel ciclo NEDC 1: ciclo urbano 5,4-5,3 l/100 km, ciclo extraurbano 4,9-4,7 l/100 km, ciclo misto 5,1-4,9 l/100 km, emissioni di CO 2 pari a 134-129 g/km; consumi di carburante nel ciclo WLTP 2: ciclo misto 7,2-6,1 l/100 km, emissioni di CO 2 pari a 189-159 g/km). “Disponibile in tre taglie, copre tre segmenti e permette ai clienti di trovare con facilità il modello perfetto”, ha spiegato Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales e Marketing.
“Inoltre, permette di ordinare anche tecnologie innovative come il sistema attivo per il controllo della trazione IntelliGrip, la telecamera e i sistemi di assistenza alla guida basati su radar, e funzioni come le portiere posteriori scorrevoli controllate con sensori”. La nuova Zafira Life è disponibile in versione “Small” lunga 4,60 metri, “Medium” da 4,95 metri e “Large” da 5,30 m, ognuna delle quali può montare fino a nove sedili. Zafira Life “Small”offre una quantità di spazio notevolmente superiore e può trasportare fino a nove passeggeri. In più, si distingue per il diametro di sterzata ridotto (11,3 m), la buona maneggevolezza e le due portiere scorrevoli controllate da sensori che si aprono elettricamente con un movimento del piede. Zafira Life “Medium” (come Zafira Life “L”)ha un passo più lungo di 35 cm, pari a 3,28 m, e quindi vanta più spazio per le gambe dei passeggeri delle file posteriori. Rispetto ai concorrenti, la Opel ha un portellone più grande che permette quindi un accesso più semplice per le operazioni di carico e scarico e dispone di una portata superiore, pari a oltre una tonnellata.


Zafira Life “Large”, con un bagagliaio di circa 4,500 litri di capacità di carico, va a sfidare le monovolume di dimensioni superiori. Opel offre su tutte le versioni di Zafira Life sedili di pelle montati su binari di alluminio che consentono una regolazione flessibile e facile. Sono disponibili configurazioni con cinque, sei, sette oppure otto sedili in pelle. Sulle versioni a passo lungo è disponibile il lussuoso allestimento “Lounge” con sedili anteriori con funzione massaggio e riscaldamento elettrico, quattro sedili posteriori regolabili in pelle, ognuno con una seduta larga di 48 cm. Le versioni di Zafira Life sono alte generalmente meno di 1,90 m per poter accedere ai normali garage sotterranei. Guida rilassata e sicura grazie ai sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida come l’Assistenza alla partenza in salita, il Cruise Control e il Limitatore di Velocità, oltre al controllo della trazione che interviene sul motore e sui freni. Tecnologie avanzate si abbinano a un design audace, con proporzioni armoniose, sbalzi ridotti e il tipico frontale Opel.
L’aspetto esteriore è caratterizzato dal tetto panoramico in due sezioni e dal vetro apribile del portellone. Per avere la migliore trazione su ogni superficie, Zafira Life monta l’avanzato sistema di controllo della trazione IntelliGrip. Sarà disponibile anche una versione 4x4, con trazione integrale realizzata dagli specialisti di fuoristrada di Dangel. Opel offrirà anche una versione elettrica dall’inizio del 2021.


Share |



IL CUORE ROMBANTE DELLA NOTIZIA
Ovunque un motore faccia sentire la sua voce, lì c’è Italpress. Ogni giorno un notiziario dettagliato fornisce news, dati e cifre dal mondo delle auto e delle moto, perché possiate essere i primi a conoscere le novità e a correre veloci sul filo della notizia.

I PRODOTTI
Descrizioni, dati tecnici e opinioni fornite dalle case automobilistiche e motociclistiche sui prodotti in uscita e in circolazione, in Italia e all’estero.

GLI APPUNTAMENTI
Calendario completo dei Saloni e degli appuntamenti nazionali e internazionali per gli appassionati dei motori. Ampi servizi e interviste ai più autorevoli tecnici ed esperti del settore.

SPECIALE ITALPRESS
Ogni settimana, un approfondimento con le prove su strada di auto e moto, le interviste ai protagonisti e le anteprime sul mondo dei motori.