OROSCOPO
domenica 19 maggio 2019

LA FERRARI MONZA SP1 VINCE L’IF GOLD AWARD

15 marzo 2019

La Ferrari Monza SP1 ha ricevuto il premio più prestigioso nella cerimonia degli iF Design Awards 2019 svoltasi oggi a Monaco di Baviera. Nel consegnare il Gold Award, la giuria ha elogiato la linea minimalista ed elegante della capostipite di “Icona”, un nuovo concetto di vetture in serie speciale limitata del Cavallino Rampante. La Ferrari Monza SP1, come la biposto SP2, offre una reinterpretazione della barchetta degli anni ’50 secondo una “perfezione classica che non manca di strizzare l’occhio al futuro”, come recita la motivazione del premio. Il risultato è una monoposto stradale  riconoscibile per il singolare impianto asimmetrico, il profilo ‘monolitico’ della carrozzeria e la purezza del design che delinea una forma altamente iconica. A Monaco la Ferrari ha collezionato altri tre Design Award per la Ferrari Portofino, la 488 Pista e la one-off SP38. Sono ulteriori riconoscimenti per l’incessante ricerca del Centro Stile Ferrari che, nelle vetture di gamma così come nelle serie limitate e nel programma one-off, crea soluzioni di design sempre più innovative  mettendo in stretta sinergia estetica e tecnologia. iF Design Award è uno dei più importanti riconoscimenti, da 66 anni sinonimo di eccellenza nell’ambito del design.


Share |



IL CUORE ROMBANTE DELLA NOTIZIA
Ovunque un motore faccia sentire la sua voce, lì c’è Italpress. Ogni giorno un notiziario dettagliato fornisce news, dati e cifre dal mondo delle auto e delle moto, perché possiate essere i primi a conoscere le novità e a correre veloci sul filo della notizia.

I PRODOTTI
Descrizioni, dati tecnici e opinioni fornite dalle case automobilistiche e motociclistiche sui prodotti in uscita e in circolazione, in Italia e all’estero.

GLI APPUNTAMENTI
Calendario completo dei Saloni e degli appuntamenti nazionali e internazionali per gli appassionati dei motori. Ampi servizi e interviste ai più autorevoli tecnici ed esperti del settore.

SPECIALE ITALPRESS
Ogni settimana, un approfondimento con le prove su strada di auto e moto, le interviste ai protagonisti e le anteprime sul mondo dei motori.