OROSCOPO
lunedì 17 giugno 2019

ANTEPRIMA NAZIONALE PER NUOVA 208 E E-LEGEND

9 aprile 2019

Due anteprime nazionali accompagnate da un’installazione luminosa e sonora che punta i riflettori sull’icona del marchio: un Leone monumentale, alto cinque metri e lungo 12, circondato da un branco di 40 esemplari in scala 1:1. Peugeot torna anche quest’anno alla Milano Design Week con uno spettacolo ricco di significato che mette al centro il tema della transizione energetica. Fino al 14 aprile, negli spazi di via Savona 56, in zona Tortona, inoltre sarà possibile vedere in anteprima nazionale la nuova Peugeot 208 attesa in concessionaria per fine anno. "Con la nuova Peugeot debutterà la tripla alimentazione - ha detto Giulio Marc D’Alberton, responsabile comunicazione del marchio a margine dell’anteprima dell’esposizione - oltre a benzina e diesel, arriverà sul mercato anche anche la motorizzazione 100 per cento elettrica, per dare al cliente più libertà di scelta in base ai gusti e alle esigenze di spostamento".
"È una vettura innovativa, giovane e moderna che fa della tecnologia il proprio vanto perché porta al debutto l’ulteriore evoluzione del Peugeot I-Cockpit, quindi con il quadro strumenti visibile al di sopra della corona del volante che ha dimensioni ridotte e un grande touch screen centrale. L’obiettivo è quello di esaltare l’esperienza di guida, aumentarne la sicurezza, ma anche il comfort. Inoltre nella nuova 208 troviamo la tridimensionalità applicata all’i-Cockpit». Per la prima volta in Italia, inoltre sarà possibile vedere il Peugeot e-Legend Concept, il manifesto tecnologico della mobilità del futuro, vista con gli occhi del Leone. Il modello, realizzato dal Peugeot Design Lab «incarna tre elementi fondamentali - ha precisato D’Alberton - primo fra tutti l’elettrificazione, quindi una propulsione 100 per cento elettrica, con oltre 460 i cavalli per prestazioni da vera super car e 600 chilometri di autonomia, e poi la connettività a bordo sia per il comfort degli occupanti che con il mondo esterno, infine il concetto di guida autonoma. Tuttavia Peugeot non vuole rinnegare uno degli elementi propri della casa del Leone - ha aggiunto - ossia il piacere di guidare l’auto che sarà sempre possibile anche con l’arrivo della guida autonoma".
Per Peugeot la strada verso il futuro è delineata. "Il piano verso la transizione energetica è ben programmato - ha concluso D’Alberton - oltre alla 208 cento per cento elettrica sarà disponibile la gamma di vetture plug-in hybrid, quindi 3008, 508 e 508 station vagon ma entro il 2023 Peugeot ha l’obiettivo di offrire per ogni modello della propria gamma una versione elettrificata, quindi totalmente a zero emissioni o plug-in hybrid che rappresenta quello che è il futuro della tecnologia della mobilità".

 


Share |



IL CUORE ROMBANTE DELLA NOTIZIA
Ovunque un motore faccia sentire la sua voce, lì c’è Italpress. Ogni giorno un notiziario dettagliato fornisce news, dati e cifre dal mondo delle auto e delle moto, perché possiate essere i primi a conoscere le novità e a correre veloci sul filo della notizia.

I PRODOTTI
Descrizioni, dati tecnici e opinioni fornite dalle case automobilistiche e motociclistiche sui prodotti in uscita e in circolazione, in Italia e all’estero.

GLI APPUNTAMENTI
Calendario completo dei Saloni e degli appuntamenti nazionali e internazionali per gli appassionati dei motori. Ampi servizi e interviste ai più autorevoli tecnici ed esperti del settore.

SPECIALE ITALPRESS
Ogni settimana, un approfondimento con le prove su strada di auto e moto, le interviste ai protagonisti e le anteprime sul mondo dei motori.