OROSCOPO
mercoledì 12 dicembre 2018

IL CITY CROSSOVER PEUGEOT 2008 E' “AUTO EUROPA 2014”

17 ottobre 2013

PALERMO (ITALPRESS) – Peugeot 2008 è la vincitrice di Auto Europa 2014, manifestazione dell’Unione italiana dei giornalisti dell’automobile (Uiga), svoltasi a Roma e giunta alla sua 28a edizione. Il city crossover di Peugeot si è imposto con 167 punti, distanziando le più immediate concorrenti Fiat 500 L Living (117 punti) e Citroën C4 Picasso (103 punti). Nell’albo d’oro del premio succede a 208, vincitrice lo scorso anno. In 2008 i giornalisti dell’Uiga hanno apprezzato l’elevato rapporto prezzo/qualità, il design piacevole, le caratteristiche innovative ed i ridotti consumi. “uesto riconoscimento – ha commentato nel ritirare il premio Eugenio Franzetti, Direttore delle Relazioni Esterne di Peugeot Italia – sottolinea che il buon lavoro svolto da Peugeot in questi anni, in controtendenza rispetto ad un comparto in flessione, paga moltissimo. Il grande successo commerciale riscosso da 2008, ha richiesto l’incremento dei ritmi di produzione della fabbrica di Mulhouse che ha portato a tre i turni di lavoro”. Infatti, 2008, commercializzata a maggio, ha già totalizzato 55mila ordini in Europa, superando ampiamente gli obiettivi preventivati dal Marchio. 2008 nasce dall’unione dal nuovo concetto di guida introdotto da 208 e della forte personalità di 3008. È un crossover unico, perché pensato per muoversi anche nella giungla urbana. Offerta inedita nel segmento B, 2008 offre: un posto di guida innovativo – strutturato intorno a un volante compatto, al quadro strumenti posto in posizione rialzata e al touchscreen da 7” multifunzione; un comportamento dinamico d’alto livello che si traduce in un elevato piacere di guida; la libertà di affrontare con sicurezza percorsi off-road grazie all’assetto rialzato, agli elementi di protezione sottoscocca e soprattutto al dispositivo elettronico Grip Control che assicura la motricità anche su fondi a scarsa aderenza.
(ITALPRESS).


Share |



IL CUORE ROMBANTE DELLA NOTIZIA
Ovunque un motore faccia sentire la sua voce, lì c’è Italpress. Ogni giorno un notiziario dettagliato fornisce news, dati e cifre dal mondo delle auto e delle moto, perché possiate essere i primi a conoscere le novità e a correre veloci sul filo della notizia.

I PRODOTTI
Descrizioni, dati tecnici e opinioni fornite dalle case automobilistiche e motociclistiche sui prodotti in uscita e in circolazione, in Italia e all’estero.

GLI APPUNTAMENTI
Calendario completo dei Saloni e degli appuntamenti nazionali e internazionali per gli appassionati dei motori. Ampi servizi e interviste ai più autorevoli tecnici ed esperti del settore.

SPECIALE ITALPRESS
Ogni settimana, un approfondimento con le prove su strada di auto e moto, le interviste ai protagonisti e le anteprime sul mondo dei motori.