OROSCOPO
domenica 16 giugno 2019
On. Michela Giuffrida

"BUFALA POMODORINI DAL CAMERUN E’ OFFESA PER NOSTRI AGRICOLTORI"

14 febbraio 2018

“Gli agricoltori di Pachino hanno bisogno di sostegno, non di false notizie come quella della presunta invasione di pomodori dal Camerun alimentata da alcune forze politiche. Peccato che dai controlli straordinari disposti dal Ministro Martina sia emerso che dal Camerun non è stato importato nemmeno un pomodoro". Cosi' Michela Giuffrida, eurodeputata del Partito democratico, componente della Commissione Agricoltura a Bruxelles.

"I problemi sono altri - aggiunge -, a partire dalla necessità di dare più valore a chi produce e che oggi si trova in difficoltà. Per questo è importante cogliere la disponibilità della Grande distribuzione, sollecitata dal Ministero delle politiche agricole, di dedicare una promozione ai pomodori della nostra terra".

"Per proteggere il reddito di chi vive di agricoltura - sottolinea - bisogna continuare con azioni serie come quelle che il Pd ha messo in campo in questi anni. Non basta la propaganda urlata di questi giorni. C’è differenza tra chi lavora seriamente, a Roma come a Bruxelles, e chi lancia allarmi basati su bufale. E questo gli agricoltori per primi lo sanno bene”.

Share |


Commenti disabilitati per questo articolo


etichetta

#ViportoinEuropa - novità, spunti e opportunità di lavoro della settimana in Parlamento


etichetta

Usa i Fondi - come e dove investire i fondi europei





etichetta

Michela Giuffrida su Facebook


etichetta

Michela Giuffrida su Twitter




etichetta

Le foto dal mio sito


etichetta

MICHELA GIUFFRIDA SU YOUTUBE

  • Scelgo l'impegno: voto Giuf...
  • Con Nicola Zingaretti nella...

vedi altri video »


etichetta

Le news di Michela Giuffrida