OROSCOPO
giovedì 18 gennaio 2018

NUOVI VOLI LUFTHANSA BARI-FRANCOFORTE

30 ottobre 2017

L'offerta del gruppo Lufthnsa al sud si allarga. E' stato presentato il nuovo volo Francoforte Bari che sarà operativo tre volte alla settimana: lunedì, giovedì e sabato al costo di 129 euro andata e ritorno. Il volo diretto dal capoluogo pugliese con Francoforte si aggiunge al già presente collegamento con Monaco grazie ad Air Dolomiti partner del gruppo tedesco. Prosegue così la strategia di consolidamento della compagnia sul mercato italiano.

"Il collegamento con Francoforte - ha detto Steffen Weinstok, senior Director Sales Italy e Malta Lufthansa Group - è la conseguenza naturale, se si guardano i risultati ottenuti sul mercato pugliese. Il gruppo in Puglia è cresciuto del 16% nel 2017 con un incremento del 9% rispetto al 2016. Nei primi 9 mesi del 2017 le compagnie del gruppo hanno trasportato 140mila passeggeri da e per Bari. Con il nuovo volo puntiamo a migliorare questo risultato"  

A rinnovare il benvenuto al Gruppo Lufthansa in Puglia è stato il direttore generale di Aeroporti di Puglia Marco Franchini. "Oggi è una giornata storica per la Puglia. Avere questo nuovo collegamento significa avere un partner tra i più affidabili, attendibili e in termini di qualità più performanti nell'ambito del trasporto aereo. Significa - ha continuato Franchini -  avere più di 200 destinazioni al giorno per 115 paesi nel mondo, significa cominciare nella stagione invernale che nel nostro mercato è più difficile con una destinazione che da un punto di vista di prosecuzione è la più importante d'Europa; significa completare il nostro pannel di partner che, con i voli low cost raggiungono il 'point to point', con un vettore che, insieme a Monaco, può consolidare i nostri dati di traffico, li può destagionalizzare e soprattutto può creare quella accessibilità per il nostro territorio durante tutto il periodo dell'anno".

Il nuovo collegamento intercetterà un traffico principalmente business, ma con la sfida di aver iniziato nella stagione invernale, i risultati nella stagione estiva arriveranno da sé. Ne sono convinti dalla compagnia che punta anche all'implementazione dei voli internazionali che da Francoforte si possono raggiungere. Con i suoi collegamenti diretti da e per la Puglia il gruppo Lufthansa oltre ad attirare un numero sempre crescente di turisti dando una forte spinta al turismo incoming, si inserisce strategicamente anche come importante scalo per le destinazioni delle imprese locali del settore elettronico, dell'automotive, della meccanica e del settore tessile come Shanghai, Chicago, New York, Hong Kong, Copenaghen, Stoccolma, Cracovia e Tbilisi.

Infine a chi chiede al dirigente della compagnia tedesca se esiste un eventuale interesse a stringere accordi con la Regione Puglia sulla falsa riga dell'accordo esistente con RayanAir , Wainstok risponde di no.  "Il nostro gruppo - precisa - tende a sviluppare il potenziale di un aeroporto piuttosto che ad eventuali accordi".


Share |



L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
Il Sud visto dal Sud.
L’Italpress propone ai suoi abbonati il primo notiziario
d’agenzia dedicato al Mezzogiorno.
Uno sguardo completo su una realtà complessa e variegata, una lente d’ingrandimento su tutti i principali fatti quotidiani legati alla politica, ai temi macroeconomici, al mondo delle imprese e del sindacato, alla pubblica amministrazione di Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania.
Il Meridione come non è mai stato raccontato.

POLITICA
Voce alle Regioni e ai Consigli regionali. I principali avvenimenti dell’agenda politica quotidiana, sette giorni su sette.
Le interviste ai protagonisti della vita delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali.

ECONOMIA
Qual è lo stato di salute del Mezzogiorno? Le ricette per l’occupazione stanno dando frutti? I fondi comunitari consentiranno al Sud di rialzare la testa? Quali sono i settori che tirano di più? Studi, ricerche, statistiche. Indicatori economici da una pluralità di fonti, sempre aggiornati, 365 giorni all’anno. E ovviamente news, commenti e opinioni.

IMPRESE
La vita delle aziende raccontata da chi dentro l’azienda c’è da sempre: le associazioni di categoria, il sindacato, i lavoratori. Focus sulle principali vertenze e i principali focolai di crisi.
Il notiziario Mezzogiorno dell’Italpress racconta però anche le isole felici, dando voce ai settori che non conoscono battute d’arresto. Uno sguardo privilegiato anche al mondo del credito, a quello dei trasporti e alle infrastrutture.

etichetta

Lifestyle



etichetta

ABRUZZO

etichetta

BASILICATA

etichetta

CALABRIA

etichetta

CAMPANIA

etichetta

MOLISE

etichetta

PUGLIA

etichetta

SICILIA