OROSCOPO
lunedì 21 maggio 2018

L'intesa tra Sindacati e associazione degli industriali per lo sviluppo sostenibile e la crescita occupazionale del territorio. 

CONTRATTO GOVERNO, PITTELLA “SUD DIMENTICATO”

19 maggio 2018

Il presidente della Basilicata ha inviato una lettera ai governatori delle Regioni del Sud, invitandoli “ad un incontro in data da concordare per intraprendere un’azione comune”.

CAMPANIA, DE LUCA "SANITÀ RISANATA"

18 maggio 2018

"Abbiamo cacciato la clientela politica" afferma con soddisfazione il governatore.

PUGLIA, DIT PRESENTA MODULO LISTE ATTESA

17 maggio 2018

"Serve intanto ad informare e pubblicizzare una norma che è vigente dal'98 e che è misconosciuta" afferma Ignazio Zullo. 

LAVORO, UNIONCAMERE "PIÙ RICHIESTA AL SUD"

16 maggio 2018

È quanto emerge dal Bollettino del Sistema informativo Excelsior sulla base delle entrate previste dalle imprese con dipendenti dell'industria e dei servizi tra maggio e luglio 2018.

Consiglio regionale Campania

etichetta

Speciali in breve

Universita di Bari




MUSUMECI "SICILIA SVENDUTA NEI DECENNI"

15 maggio 2018

Il presidente della Regione siciliana ha parlato in occasione delle celebrazioni per il 72mo anniversario dell'Autonomia dell'Isola, ad Agrigento.

 

PUGLIA, EMILIANO "IN ATTO CAMBIAMENTO SANITÀ"

14 maggio 2018

Il governatore della Puglia ha concluso la presentazione del Rapporto OASI 2017 (Osservatorio sulle Aziende e sul Sistema Sanitario Italiano).

PUGLIA, FIRMATO IL "PATTO PER LA CRESCITA"

11 maggio 2018

A siglare l'intesa a Bari sono stati Confindustria Bari e BAT, Università di Bari, Politecnico di Bari e Unicredit.


L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
Il Sud visto dal Sud.
L’Italpress propone ai suoi abbonati il primo notiziario
d’agenzia dedicato al Mezzogiorno.
Uno sguardo completo su una realtà complessa e variegata, una lente d’ingrandimento su tutti i principali fatti quotidiani legati alla politica, ai temi macroeconomici, al mondo delle imprese e del sindacato, alla pubblica amministrazione di Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania.
Il Meridione come non è mai stato raccontato.

POLITICA
Voce alle Regioni e ai Consigli regionali. I principali avvenimenti dell’agenda politica quotidiana, sette giorni su sette.
Le interviste ai protagonisti della vita delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali.

ECONOMIA
Qual è lo stato di salute del Mezzogiorno? Le ricette per l’occupazione stanno dando frutti? I fondi comunitari consentiranno al Sud di rialzare la testa? Quali sono i settori che tirano di più? Studi, ricerche, statistiche. Indicatori economici da una pluralità di fonti, sempre aggiornati, 365 giorni all’anno. E ovviamente news, commenti e opinioni.

IMPRESE
La vita delle aziende raccontata da chi dentro l’azienda c’è da sempre: le associazioni di categoria, il sindacato, i lavoratori. Focus sulle principali vertenze e i principali focolai di crisi.
Il notiziario Mezzogiorno dell’Italpress racconta però anche le isole felici, dando voce ai settori che non conoscono battute d’arresto. Uno sguardo privilegiato anche al mondo del credito, a quello dei trasporti e alle infrastrutture.

etichetta

Lifestyle



etichetta

ABRUZZO

etichetta

BASILICATA

etichetta

CALABRIA

etichetta

CAMPANIA

etichetta

MOLISE

etichetta

PUGLIA

etichetta

SICILIA