TRAP E FONTANA TRA PREMIATI FAIR PLAY MENARINI

Una parata di campioni. È stata presentata al Salone d’Onore del Coni la ventiduesima edizione del premio internazionale Fair Play-Menarini che vedrà il suo epilogo il prossimo 19 luglio, a Castiglion Fiorentino, nel consueto gala dove avverranno le premiazioni con la partecipazione di alcune delle leggende dello sport mondiale. Tra i premiati della ventiduesima edizione lo svedese Stefan Holm (Fair Play), gli ex calciatori Antonio Di Gennaro e Massimo Rastelli (Carriera nel Fair Play), la ginnasta Elena Santoni (Fair Play modello di vita), Giovanni Trapattoni (Una vita per lo sport), l’ex tennista slovacca Daniela Hantuchova (Fair Play e solidarietà), la ginnasta Vanessa Ferrari (Modello per i giovani), la fondista svedese Charlotte Kalla (Fair play e ambiente), l’olimpionica dello short track Arianna Fontana (Premio speciale Sustenium energia e cuore), la pattinatrice Carolina Kostner, la pallavolista Serena Ortolani e il commissario tecnico della nazionale femminile di volley Davide Mazzanti (Sport e vita), l’ex cestista jugoslavo Tony Kukoc, l’ex marciatore polacco Robert Korzeniowski (Personaggio mito), il giornalista Xavier Jacobelli (Narrare le emozioni), la squadra A.S. Cittadella (I valori sociali dello sport), il nuotatore Marco Maria Dolfin (Lo sport oltre lo sport), l’ex rugbista Marco Bortolami (Promozione dello sport) e l’atleta azzurra Noemi Biagini (Premio Fiamme Gialle studio e sport).
“Sono felice di poter ospitare questa conferenza stampa al Salone d’Onore – ha sottolineato il presidente del Coni Giovanni Malagò – Ventidue anni fa io c’ero, sono sempre rimasto legato a questo progetto e a questa iniziativa. Il livello dei premiati è sempre stato altissimo, quasi incredibile, tutto questo fa bene allo sport, aiuta lo sport e gli dà un valore aggiunto”. Castiglion Fiorentino per il sesto anno di fila sarà il teatro della cerimonia di premiazione: “Preferisco sottolineare lo sforzo organizzativo per arrivare a questo risultato, il lavoro che è stato fatto è di altissimo impegno e sacrificio – ha spiegato il sindaco Mario Agnelli – La nostra città è grata e riconoscente allo sport italiano”. Il gruppo Menarini dà il nome al premio da sei anni come ricorda Stefano Pieri, direttore corporate licensing e business development: “È il sesto anno che trascorriamo assieme, ormai ci sentiamo parte della famiglia. Questo ci aiuta ad avere sempre ospiti di altissimo livello”.

Da 6 anni il Premio Fair Play ha come compagno di viaggio il Gruppo Faraceutico Menarini che ha voluto legare il suo brand e la sua mission a questa importante iniziativa, divenendo così Title Sponsor. “Sosteniamo con entusiasmo e convinzione il Premio Fair Play Menarini – ha detto Ennio Troiano, direttore Corporate delle Risorse Umane del Gruppo Menarini – una manifestazione assolutamente unica nel panorama sportivo mondiale. Premiare i campioni in grado di coniugare il rispetto delle regole e l’etica sportiva con la capacità di primeggiare nelle loro discipline rappresenta un messaggio di fiducia e speranza per tutti i giovani atleti che si affacciano al mondo dello sport”.

 

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]