OROSCOPO
lunedì 20 maggio 2019

RECORD INVESTIMENTI PUBBLICI IN EGITTO

5 gennaio 2019

Gli investimenti pubblici totali dell'Egitto durante il primo trimestre dell'anno fiscale 2018/2019 hanno raggiunto gli 80 miliardi di lire egiziane, con investimenti governativi per circa 27,4 miliardi, secondo quanto affermato dal ministro della pianificazione, monitoraggio e riforma amministrativa Hala El Saeed sabato. Lo riporta il portale Al Ahram Online.

La maggior parte degli investimenti pubblici è stata dedicata allo sviluppo di infrastrutture.

Il 18% di questi investimenti è stato destinato al settore dell'edilizia e dei servizi pubblici, mentre il settore dei trasporti e il settore elettrico hanno ricevuto rispettivamente il 13% e l'11% degli investimenti.

Inoltre, il 7% di questi investimenti è stato destinato ai settori della salute e dell'istruzione con investimenti pubblici superiori a 5 miliardi di lire egiziane.

Il ministro ha sottolineato l'entusiasmo dello stato nel sostenere il settore delle PMI attuando l'iniziativa del BCE di destinare 2 miliardi di lire per finanziare le piccole e medie imprese, nonché di aumentare gli investimenti allocati nell'Egitto a 26 miliardi rispetto ai 22 miliardi degli anni precedenti.

L'Egitto ha raggiunto tassi di crescita positivi in tutti i settori economici, guidati dalla crescita del settore degli investimenti diretti esteri.

Il ruolo vitale del settore industriale nel raggiungimento dello sviluppo sostenibile e nell'applicazione di Egypt Vision 2030.

(ITALPRESS/MNA).


Share |