FONTANA “SODDISFATTO PRIMI 100 GIORNI GOVERNO”

Un bilancio dei primi 100 giorni di governo della nuova amministrazione è l’oggetto dell’intervento del governatore lombardo Attilio Fontana, durante la seduta odierna del Consiglio regionale. Fontana si dice “abbastanza soddisfatto per quello che abbiamo messo in cantiere e per come stiamo lavorando” in questi primi 100 giorni.

“Molte decisioni sono state rapide, assunte in continuità con l’amministrazione precedente; altre sono state oggetto di istruttorie veloci e di risposte altrettanti efficienti da parte della macchina regionale e da parte di quest’aula”, come, ad esempio, “la restituzione di competenze alle Province. Ci sono, poi, problemi più strutturali, quali l’applicazione della riforma sanitaria, quali passi compiere per migliorare la quotidiana offera di trasporto per i nostri pendolari e come rendere più efficiente il sistema delle società regionali”. Su queste tre tematiche “bisogna necessariamente inserire elementi di riconoscibile discontinuità, anche se con intensità differente”, sostieneD per quanto riguarda la riforma sanitaria, “può essere migliorata durante il suo processo di attuazione”, mentre “la riflessione sulle società regionali si svilupperà completamente appena saranno completate le due diligente che tempestivamente abbiamo avviato”, aggiunge.

“Scelte strategiche che non possono andare a braccetto con le regole dl la politica spettacolo. Sono politiche che vanno concretizzate giorno per giorno, sulle quali vanno spese competenze tecniche, previsioni di scenario, risorse non solo finanziarie”, spiega Fontana. “‘Al lavoro, più Lombardia’, uno slogan che a qualcuno è sembrato vuoto, continua a caratterizzarsi per la sua concretezza: un’azione verso una valorizzazione delle caratteristiche del nostro territorio, senza sconti per chi lavora male e con riconoscimento per chi svolge compiutamente il proprio ruolo ed è utile al fine ultimo dell’amministrazione, quello di migliorare i servizi per i cittadini”, conclude Fontana.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]