OROSCOPO
venerdì 17 agosto 2018

EMA, SALA “PARLAMENTO UE VIGILI SU AMSTERDAM"

16 maggio 2018

 “Chiediamo che il Parlamento Europeo assicuri un monitoraggio stringente sulla relocation e sul rispetto delle tempistiche. Il Parlamento preveda anche una soluzione di riserva che consideri la candidatura di Milano. Chiediamo quindi di accertare i costi di relocation della sede da Londra a Amsterdam e di mantenere aperto il trilogo in attesa dell’esito del ricorso”.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha ribadito la propria posizione sul tema dell’assegnazione dell’Agenzia Europea del Farmaco questa mattina davanti alla Commissione Petizioni del Parlamento Europeo. Le parole di Sala hanno incassato il consenso anche d Eleonora Evi, europarlamentare del M5S, e di Alberto Cirio, di Forza Italia. “Il punto - ha aggiunto Sala - è che qualsiasi ritardo rispetto alla data del 15 novembre 2019, produrrà gravi danni rischi per i cittadini europei”.
(ITALPRESS).


Share |



L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
Più di 150 news quotidiane, uno spaccato della società lombarda aggiornato in tempo reale: ogni giorno i principali fatti di cronaca nera e bianca, notizie, interviste e approfondimenti sulla politica, l’economia, la finanza e il mondo delle imprese.

POLITICA
L’attività del Consiglio e della Giunta regionale, ma anche gli aggiornamenti più importanti dalle dodici Province e dai Comuni, direttamente dalla voce dei protagonisti.

ECONOMIA
Gli studi, le ricerche, i dati delle più autorevoli fonti economico-finanziarie. Interviste ad esponenti del mondo dell’economia, della finanza e delle imprese. Una finestra sempre aggiornata, sette giorni su sette, sul tessuto produttivo lombardo. L’universo dei trasporti e delle infrastrutture.

SINDACATO
Le notizie dalle principali organizzazioni sindacali e di categoria. Uno sguardo attento e preciso su tutte le principali vertenze che animano il mondo del lavoro.

E ANCORA
News dalla scuola, dall’università e dalla formazione, senza tralasciare le ricerche di personale e le opportunità di carriera sul territorio regionale.