OROSCOPO
mercoledì 12 dicembre 2018

CONSIGLIO APPROVA LEGGE SEMPLIFICAZIONE

27 novembre 2018

Il Consiglio lombardo approva, con 45 voti a favore e 31 contrari, la 'Legge di revisione normativa e di semplificazione 2018', che si compone di 4 Titoli, istituzionale, economico, territoriale, sociale e sanitario, e 31 articoli e ha come obiettivo quello di razionalizzare gli interventi regionali negli ambiti indicati.
"Un provvedimento che spazia in vari ambiti e che migliora e rende piu' chiare disposizioni legislative gia' esistenti. Interventi che riguardano molti settori, spaziando dalle istituzioni all'economia e dal territorio alla materia socio-sanitaria". L'assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini commenta cosi' l'approvazione, da parte del Consiglio regionale, della 'Legge di revisione normativa e semplificazione 2018'. "Una legge che - prosegue Caparini - guardando ad alcuni casi specifici, interviene sulla tutela agricola forestale, sullo 'stop' alla delocalizzazione delle nostre imprese e sull'armonizzazione di leggi regionali con quelle statali". "Tutto cio' - aggiunge l'assessore Caparini - per offrire procedure sempre piu' snelle che miglioriamo l'efficienza amministrativa attraverso un percorso che non provoca ricadute dal punto di vista finanziario".
(ITALPRESS).


Share |



L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
Più di 150 news quotidiane, uno spaccato della società lombarda aggiornato in tempo reale: ogni giorno i principali fatti di cronaca nera e bianca, notizie, interviste e approfondimenti sulla politica, l’economia, la finanza e il mondo delle imprese.

POLITICA
L’attività del Consiglio e della Giunta regionale, ma anche gli aggiornamenti più importanti dalle dodici Province e dai Comuni, direttamente dalla voce dei protagonisti.

ECONOMIA
Gli studi, le ricerche, i dati delle più autorevoli fonti economico-finanziarie. Interviste ad esponenti del mondo dell’economia, della finanza e delle imprese. Una finestra sempre aggiornata, sette giorni su sette, sul tessuto produttivo lombardo. L’universo dei trasporti e delle infrastrutture.

SINDACATO
Le notizie dalle principali organizzazioni sindacali e di categoria. Uno sguardo attento e preciso su tutte le principali vertenze che animano il mondo del lavoro.

E ANCORA
News dalla scuola, dall’università e dalla formazione, senza tralasciare le ricerche di personale e le opportunità di carriera sul territorio regionale.