OROSCOPO
lunedì 19 agosto 2019

Le risorse saranno a disposizione di Enti locali e associazioni del Terzo settore

VENETO, PARTI SOCIALI E REGIONE SIGLANO PROTOCOLLO

5 agosto 2019

"Solo facendo squadra si combatte l'illegalità - dice il governatore Zaia -. Il desiderio comune è vivere in una regione che sia esente da fatti e atteggiamenti criminosi".

MATTARELLA "REPUBBLICA SI INCHINA NEL RICORDO DI GIULIANO"

29 luglio 2019

Il Capo dello Stato, nel quarantesimo anniversario del suo barbaro omicidio, ha ricordato il funzionario della Polizia ucciso a Palermo

ZINGARETTI "STATO PIÙ FORTE DELLE MAFIE"

17 luglio 2019

"La battaglia per la legalità sia di massa", ha dichiarato il governatore presentando il rapporto sulla criminalità organizzata nel Lazio

LOMBARDIA, COSTITUITO ORGANISMO ANTICORRUZIONE

8 luglio 2019

L'Orac, formato da 9 membri, ha il compito di vigilare sulla trasparenza e la regolarità degli appalti e sulla fase esecutiva dei contratti.

FIRMATO PROTOCOLLO TRA MIBAC E GUARDIA FINANZA

17 giugno 2019

Accertato un indebito utilizzo del “bonus cultura 18 app” per 1,6 milioni di euro. Segnalate circa 700 persone per l'irregolare utilizzo del benefit

CRIMINI INFORMATICI, ACCORDO POLIZIA DI STATO-CONSOB

7 giugno 2019

L'intesa ha durata triennale.

MATTARELLA "RISCOSSA PROSEGUA FINO A SCONFITTA MAFIA"

27 maggio 2019

Così il presidente della Repubblica nella ricorrenza del XXVII anniversario della strage di Capaci


IL NOTIZIARIO DELLA LEGALITÀ
Uno sguardo accurato e costante sull’impegno delle istituzioni, sul mondo dei giovani e della scuola e sul cammino di crescita intrapreso in questi anni dalla società civile.
Senza tralasciare le trasformazioni in atto nell’associazionismo, nello sport e il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine e della magistratura.

APPUNTAMENTO CON LE BUONE PRASSI
Ogni settimana Italpress trasmette sulle sue reti e in chiaro, in una sezione del suo sito Internet, un notiziario dedicato alla legalità: notizie, interviste, appuntamenti, libri, eventi culturali e speciali. Una iniziativa senza precedenti, con la quale l’Agenzia ha colmato un vuoto informativo.