ZINGARETTI “MIGLIORA QUALITÀ CURE”

“La svolta è lavorare per utilizzare i dati per una buona programmazione sanitaria, come base fondamentale del nuovo modello di sanità. Se molti dati sono in miglioramento quantitativo e qualitativo, molto è dovuto al fatto che, da qualche anno, la programmazione è fatta sulla base di analisi scientifiche”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commentando i dati dei Lea, presentati nella sede della giunta regionale.

“Teniamo molto a socializzare i dati – ha spiegato – non solo per l’impegno collettivo ed a sfatare la vulgata che il Lazio è uscito dal commissariamento perché i conti sono a posto ma la qualità delle cure no. E’ falso”. “La Regione Lazio è quella che ha avuto la migliore performance italiana come crescita – ha sottolineato -. Obiettivi che ci hanno permesso di aprire una stagione di investimenti e di assunzioni in sanità. Abbiamo depositato in consiglio la legge che avvia una stagione di nuovi concorsi”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]