RAGGI “CITTÀ GIUDIZIARIA VERRÀ AMPLIATA”

“La città giudiziaria di Roma avrà un nuovo volto e verrà ampliata. Sarà oggetto di un intervento che cambierà profondamente un pezzo della città, con l’utilizzo dei migliori standard urbanistici ed energetici. Ma che soprattutto consegnerà a Roma un luogo all’altezza delle funzioni di amministrazione della giustizia che vi vengono svolte”.
Lo annuncia il sindaco di Roma Virginia Raggi.
“Abbiamo firmato il protocollo d’intesa sull’ampliamento della città giudiziaria di piazzale Clodio, insieme al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, alla presenza del vice presidente vicario della Corte d’Appello Fabio Massimo Gallo e del procuratore generale Giovanni Salvi. Sostenere la Giustizia significa essere al fianco della magistratura e delle forze dell’ordine che ogni giorno lottano contro la criminalità organizzata e che devono essere messe nelle condizioni migliori per farlo.
Con l’occasione li ho ringraziati per lavoro che qutoidianamente svolgono per contrastare le organizzazioni criminali, come i Casamonica, che per troppi anni hanno controllato una parte del territorio e dell’economia della nostra città”.

“Roma ha bisogno di sentire le istituzioni unite in questa battaglia. I cittadini stanno rialzando la testa perché capiscono che le istituzioni ci sono e possono riaffermare la legalità – continua Raggi – La nostra collaborazione serve per far riconquistare quella fiducia che tanti cittadini onesti stavano perdendo e per contrastare il loro senso di paura.
La firma di questo protocollo dimostra ancora una volta che in tema di Giustizia la collaborazione è fondamentale, a tutti i livelli. Dimostra che quando si fa squadra si vince tutti insieme”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]