“LAZIO IN TOUR”, TRASPORTI GRATIS PER I GIOVANI

Parte oggi la seconda edizione di “Lazio in tour gratis 16-18”. Dopo il successo della prima edizione che ha visto partecipare oltre 26mila giovani riparte il progetto realizzato con Trenitalia e Cotral che, attraverso un’App dedicata, consentirà ai possessori della LAZIO YOUth CARD, con età compresa tra i sedici e i diciotto anni compiuti, di viaggiare per un mese gratis in tutta la regione. “Anche quest’anno – dice il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – la Regione Lazio offre la possibilità ai giovani di viaggiare gratis su tutto il territorio. Incontrarsi, confrontarsi, condividere esperienze e divertirsi insieme è fondamentale per costruire una comunità unita. La mobilità semplice e gratuita è un modo di costruire un luogo dove le persone dialogano, discutono e producono nuove idee. Questo èfondamentale per la crescita partecipata, democratica e responsabile delle nuove generazioni”.
LAZIO in TOUR 2019 è la seconda edizione dell’iniziativa della Regione Lazio che permette di viaggiare gratuitamente per 30 giorni di tempo tra il 1 luglio 2019 e il 15 settembre 2019 su tutti gli autobus Cotral e i treni regionali del Lazio di Trenitalia. Un’esperienza straordinaria per conoscere il territorio regionale: Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e tutti gli altri 373 piccoli e medi Comuni. Trenta giorni di tempo, 720 ore di tour a completa disposizione dei piu’ giovani per andare ovunque. Sarà la Regione Lazio ad assicurare a Trenitalia e Cotral la compensazione economica dei mancati introiti.
Per trenta giorni, i giovani possessori di LAZIO YOUth CARD a partire dall’attivazione dell’App “Laziointour”, sviluppata da Laziocrea, potranno organizzare il proprio viaggio su tutti i servizi ferroviari regionali gestiti da Trenitalia (escluso collegamenti Leonardo Express) e sui bus Cotral (escluse le linee Atac, la metro di Roma e la ferrovia Roma-Lido) alla scoperta di tutte le province del Lazio, dalle località balneari a quelle di montagna, dai siti archeologici ai piccoli borghi.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]