GIORNATE FAI, 10 MILA VISITATORI A ROMA TERMINI

Record di presenze per i “luoghi segreti” della stazione di Roma Termini nelle giornate FAI di autunno. Sono stati oltre 10 mila i visitatori.

Grazie alla partnership con Fondazione FS Italiane e alla collaborazione di Grandi Stazioni Retail, quest’anno il Fondo Ambiente Italiano ha potuto offrire, sabato 13 e domenica 14 ottobre, tre siti di pregio normalmente chiusi al pubblico. Si tratta della “Rimessa Saloni” con il treno presidenziale, il “bunker” dell’ex cabina ACE – un’antica Sala sotterranea, realizzata per salvaguardare la circolazione dei treni durante i bombardamenti aerei – e l’Ala Mazzoniana con il passo di ronda e la fontana.

Secondo i dati forniti dal FAI, il sito più visitato è stato il bunker con 4.200 accessi; 3.000 persone sono salite a bordo del treno presidenziale e altrettante hanno percorso il passo di ronda nell’Ala Mazzoniana.

Particolarmente apprezzate sono state la locomotiva a vapore e la vettura storica della Fondazione FS che, in entrambe le giornate, hanno accompagnato i visitatori con un servizio spola dal binario 29 della stazione Termini al bunker dell’ex Cabina Ace.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]