OROSCOPO
martedì 23 aprile 2019

ISIA ROMA DESIGN FESTEGGIA 40 ANNI CON MOSTRA E CONVEGNO

19 maggio 2014

ROMA (ITALPRESS) – L’ISIA – Istituto Superiore per le Industrie Artistiche – di Roma compie quaranta anni e li celebra a partire dal 22 maggio con una mostra “Di progetto in progetto” e il convegno “Gli ISIA: realtà e utopia”. L’ISIA-ROMA DESIGN è dal 1973 il primo istituto pubblico di design in Italia e fa parte dell’AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR). E’ una scuola d’eccellenza che seleziona solo 30 studenti per anno accademico, con frequenza obbligatoria. Nel corso degli anni ha formato alcuni noti designer industriali, tra i quali Roberto Giolito, da più di 25 anni in Fiat dove guida il Centro Stile (è lui il designer della nuova 500); Pinky Lai, nato a Hong Kong, designer automobilistico di Porsche Carrera, BMW, etc; Fabrizio Buonamassa Stigliani, che è Watches Design Center Senior Director presso Bulgari, in Svizzera; Annalisa Caricato, designer di borse Valentino. La mostra verrà inaugurata nel pomeriggio di giovedì 22 maggio presso la sede dell’Istituto, in Piazza della Maddalena 53 a Roma e comprende testi scientifici, foto, progetti e premi che da sempre caratterizzano l’attività didattica e di ricerca dello storico Istituto, fondato nel 1973, tra gli altri, da Giulio Carlo Argan, critico d’arte e sindaco di Roma. Rimane aperta fino al 31 luglio, con ingresso gratuito dalle 9 alle 18. Il convegno a Roma si svolge in due sessioni: il 22 maggio presso la Sala Pietro da Cortona ai Musei Capitolini (ore 10–13) e il 23 maggio alla Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto (ore 10-13 e 15-18).
(ITALPRESS).


Share |



L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
L’Italpress dedica un notiziario di oltre cento takes quotidiani al Lazio, cuore pulsante delle istituzioni del Paese: Politica, Pubblica Amministrazione, Economia, Cronaca, Spettacoli, Sport, ma anche un focus su tutti i principali temi della Sanità, del Turismo, dei Trasporti, del mondo delle imprese e del lavoro, del sindacato e dell’associazionismo.

LAZIO CROCEVIA ISTITUZIONALE DEL PAESE
Con questa consapevolezza nasce “Italpress Lazio”. Al notiziario politico nazionale l’agenzia ha affiancato un notiziario regionale che copre tutti i principali fatti della vita delle istituzioni locali, a cominciare dalla Regione e dal Consiglio regionale, senza tuttavia tralasciare i Comuni, riservando ovviamente uno spazio particolare alla città di Roma. Un’agenda degli eventi scandisce la quotidianità della Capitale e dei suoi municipi.

LA CRONACA
Dalla nera alla bianca, passando anche per la rosa: tutto quanto fa cronaca.

GLI SPETTACOLI
Prime teatrali, mostre, concerti, rassegne cinematografiche, incontri culturali, gossip. Ma anche recensioni, interviste e commenti. Un tuffo nella vivace dimensione dell’intrattenimento locale.

LO SPORT
Quello con la “S” maiuscola. Calcio ma non solo. Forte della sua tradizione, l’Italpress arricchisce il suo notiziario regionale di un ampio ventaglio di notizie che coprono in tempo reale tutti gli avvenimenti sportivi che riguardano squadre, team e atleti laziali impegnati in Italia e all’estero.