ASSEGNATI TITOLI ESTIVI E COPPA ITALIA NUOTO PINNATO

Fine settimana molto intenso per il mondo del Nuoto Pinnato, che nel cilento vede lo svolgersi dei Campionati Italiani Estivi di velocità, in vasca ad Agropoli nella piscina dell’Elysium Sport, e la terza prova di Coppa Italia di fondo, svoltasi invece nella splendida oasi naturalistica di Prignano Cilento. Tra i dati importanti registriamo gli oltre 550 atleti/gara in piscina, dato finalmente paragonabile all’edizione invernale dei Campionati, e che ha visto dopo le due prove stagionali, laurearsi società Campione d’Italia la NPS Varedo davanti al C:S: Guardia di Finanza E.R. Bologna e al Nuoto Belle Arti di Roma. Altro dato gli 85, dico ottantacinque, nuovi records nazionali in vasca corta, per i quali vi rimandiamo a brevissimo sul sito federale per gli aggiornamenti che il centro elaborazione dati del settore sta apportando nell’elenco ufficiale.
A ciò si aggiunge poi la prova in acque libere, con un unico punto oscuro, la 6 chilometri in programma per gli agonisti che forse in questo periodo dell’anno, ed in questa location, non è stata proprio molto desiderata, visto che i partecipanti non erano moltissimi e tutti con la mente ai Campionati di categoria in programma a San Marino nel prossimo fine settimana, ma ancora una volta i master hanno colorato la manifestazione con un urlo “In bocca al lupo a tutti” al via sentito fino in cima all’impetuosa torre di presa che sovrastava il campo di gara. Ad ottenere i risultati più importanti nella 6 chilometri agonisti e nella 2 chilometri master sono stati Sofia Carrino (Pinne), Andrea Montalti (NP) e Leonardo Grimaudo (pinne), che hanno trionfato nelle rispettive classifiche assolute, mentre nel settore master è toccato a Orietta Beccaro (NP), Stefania Meda (pinne), Luca Zanni (NP) e Luca Parrella  (pinne), salire sul gradino più alto del podio, con i piccoli di 1^ categoria Annarita Granese ed Emanuele Rizzo vincitori nella distanza dei 1000 pinne a loro riservata. Nel frattempo la nazionale maggiore è regolarmente giunta a Ioannina, in Grecia, dove sono in programma i Campionati Europei Assoluti di Nuoto Pinnato.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]