AI MONDIALI GIOVANI DI PESCA AL COLPO 4 ORI PER AZZURRINI

L’ottimo lavoro svolto dalle squadre azzurre sia in preparazione che in gara alla fine ha pagato: sono infatti sei le medaglie conquistate dai giovani della nazionale italiana nell’edizione 2018 dei Campionati Mondiali di pesca al colpo, disputata Novi di Modena, sulle acque del Cavo Lama.
Gli azzurrini dell’Under 15, guidati da Michele Natali e Francesco Vaselli, nel tratto del fiume in prossimità del Ponte Borelle, vincono il campionato del mondo con 19 penalità (28.790 g), davanti all’Ungheria, seconda con 36 penalità (21.954 g) e alla Polonia terza con 42 penalità (21.083 g). Marco Bettin vince il titolo mondiale individuale, secondo Callum Jennings (Inghilterra), terzo un altro giovanissimo italiano, Federico Nosotti.
L’Under 20 di Umberto Ballabeni e Alberto Bettella fa ancora meglio: vince il mondiale di pesca al colpo con 22 penalità (59.712 g), finendo davanti alla Francia, medaglia d’argento con 42 penalità (50.391 g) e alla Spagna, bronzo con 46 penalità (51.769 g). Andrea Aguzzoli vince il titolo mondiale individuale, seguito sul podio dal compagno di nazionale Luca Armiraglio e dall’olandese Nick Eestermans.
Con un pizzico di fortuna ci sarebbe stata gloria anche i più grandi dell’Under 25, che chiudono al quinto posto un mondiale dominato dalla squadra olandese, che conquista il titolo a squadre e quello individuale con Lucien De Rade. Seconda l’Inghilterra con 40.5 penalità (53.569 g), terza la Croazia con 45 penalità (50.833 g).
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]