OROSCOPO
martedì 23 ottobre 2018
FIGC - Calcio Femminile

UNDER 17 IN RADUNO A ROMA, LUNEDÌ PARTENZA PER LA LITUANIA

4 maggio 2018

Parte oggi con il raduno al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti all’Acqua Acetosa a Roma l’avventura europea della Nazionale Under 17 femminile, che lunedì raggiungerà la Lituania per disputare la Fase finale del torneo continentale. Le 20 azzurrine convocate dal tecnico Massimo Migliorini faranno il loro esordio mercoledì 9 maggio (ore 11 locali, 10 italiane): avversaria sarà la Spagna, una delle grandi favorite alla vittoria, finalista l’anno scorso e vincitrice di tre edizioni dell’Europeo. Il cammino dell’Under 17 proseguirà sabato 12 maggio (ore 15 locali, 14 italiane) con la Polonia e martedì 15 maggio (ore 13 locali, 12 italiane) l’Italia affronterà le pari età dell’Inghilterra nell’ultima sfida del girone. Le prime due di ciascun girone si qualificheranno per le semifinali e il torneo metterà in palio anche tre posti per la Coppa del Mondo in programma il prossimo novembre in Uruguay.
L’Italia, che vanta come miglior piazzamento il terzo posto ottenuto nel Campionato Europeo del 2014 in Inghilterra, ha raggiunto la Fase finale dopo aver conquistato il primo posto nella Fase elite disputata lo scorso marzo in Ungheria: la squadra guidata da Massimo Migliorini ha ottenuto il pass per la Lituania grazie ai successi nelle prime due gare con le padrone di casa dell’Ungheria (2-0) e con le pari età della Serbia (3-0) per poi pareggiare (0-0) con la Repubblica Ceca nel terzo e ultimo incontro del girone. Nella prima fase di qualificazione, disputata a ottobre in Slovenia, le azzurrine avevano conquistato il primo posto nel Gruppo 11 in virtù della vittoria all’esordio con Malta (2-1) e dei pareggi con Slovenia (1-1) e Finlandia (1-1).
L’elenco delle convocate per la fase finale del Campionato Europeo: Portieri: Beatrice Beretta (Juventus), Camilla Forcinella (AGSM Verona). Difensori: Paola Boglioni (Brescia), Heden Corrado (Res Roma), Elisa Donda (Tavagnacco), Angela Orlando (Res Roma), Chiara Pucci (Bayern Monaco), Chiara Ripamonti (Inter Milano). Centrocampiste: Veronica Battelani (Riccione), Melissa Bellucci (Jesina), Benedetta De Biase (Napoli), Chiara Mele (Fortitudo Mozzecane), Marta Morreale (Fiorentina Women’s), Emma Severini (Fiorentina Women’s), Martina Tomaselli (Brescia). Attaccanti: Asia Bragonzi (Inter Milano), Teresa Fracas (Ligorna), Maria Grazia Ladu (Sassari Torres), Serena Landa (Real Meda), Sara Tamborini (Azalee).
(ITALPRESS).

Share |


Commenti disabilitati per questo articolo


etichetta

FIGC su Facebook


etichetta

FIGC su Twitter


etichetta

FIGC SU YOUTUBE

  • Highlights Under 21: Italia...
  • I 120 anni della FIGC celeb...

vedi altri video »