FIAIP: “GOVERNO ABOLISCA TASSA AIRBNB”

“Il Governo Gentiloni, spinto dalle lobby degli albergatori, ha cercato di distruggere il mercato delle locazioni brevi. L’unico risultato ottenuto è stato quello di caricare esclusivamente le agenzie immobiliari italiane di costi burocratici insostenibili”. A sostenerlo è il presidente nazionale della Fiaip, Gian Battista Baccarini, che chiede al Governo Conte “l’immediata abolizione dell’inutile ‘tassa Airbnb’ e l’estensione della Flat tax a tutte le tipologie contrattuali relative all’affitto”.

“Auspichiamo per i prossimi anni la stabilizzazione del regime di tassazione agevolata a tutti contratti di affitto e l’estensione della cedolare secca anche agli affitti commerciali. Lo stesso Ministero dell’Economia e delle Finanze, nella nota di accompagnamento al Def 2017, ha dichiarato fra l’altro che l’applicazione della flat tax, ha prodotto un considerevole aumento delle entrate fiscali”, prosegue Baccarini.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]