SCIABOLATORI A PADOVA PER TROFEO LUXARDO

La Kioene Arena di Padova è pronta ad accogliere l’edizione 2019 del Trofeo “Luxardo”, la tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile. Da domani a domenica, il circuito internazionale riservato agli sciabolatori è atteso all’appuntamento con la “grande classica” del panorama internazionale. Il “Trofeo Luxardo” è infatti la gara di Coppa del Mondo più longeva dell’intero scenario mondiale e ancora una volta si conferma essere una della più ambite del calendario. Lo attestano i numeri della competizione 2019 che vede al via complessivamente 212 atleti. Tra questi anche 20 sciabolatori italiani, a caccia di un successo azzurro che manca da quello siglato da Aldo Montano nel gennaio del 2016. A salire sulle pedane padovane in rappresentanza della sciabola azzurra ci saranno Luca Curatoli, Enrico Berrè e Luigi Samele, già inseriti come teste di serie nel tabellone principale, ed Aldo Montano, Leonardo Affede, Alberto Arpino, Francesco Bonsanto, Gherardo Caranti, Dario Cavaliere, Francesco D’Armiento, Leonardo Dreossi, Gabriele Foschini, Raffaele Minischetti, Luigi Miracco, Riccardo Nuccio, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Federico Riccardi, Stefano Sbragia e Stefano Scepi. La tre-giorni padovana scatterà alle 12 di domani con la fase a gironi e gli assalti del tabellone preliminare, da cui si determinerà il quadro dei 64 che torneranno in gara alle 11 di sabato per affrontare la giornata clou della gara individuale.
Domenica, invece, spazio alla gara a squadre con l’Italia in pedana col quartetto vicecampione del Mondo in carica, composto da Luca Curatoli, Enrico Berrè, Luigi Samele ed Aldo Montano.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]