MONDIALI MILITARI. DOPPIO BRONZO ITALIA CON MARZANI E BIANCHI

L’Italia mette in carniere due medaglie di bronzo nella seconda giornata dei Campionati del Mondo Militari, in corso a Nancy. Sulle pedane francesi, a festeggiare sono Roberta Marzani e Guillaume Bianchi, per la conquista del terzo posto rispettivamente nella gara di spada femminile e di fioretto maschile. Roberta Marzani, in forza al Centro Sportivo dell’Esercito Italiano, dopo aver avuto ragione agli ottavi della tedesca Ricarda Multerer per 15-10 e poi ai quarti della francese Coraline Vitalis per 15-7, è uscita sconfitta in semifinale, col punteggio di 15-11, contro l’altra transalpina Alexandra Louis-Marie. Proprio quest’ultima aveva fermato, ai quarti, anche in questo caso col punteggio di 15-11, l’altra italiana Francesca Boscarelli che, a sua volta, nel tabellone delle 16, aveva vinto per 15-12 il derby azzurro contro Marta Ferrari.
Colori azzurri sul podio anche nel fioretto maschile grazie a Guillaume Bianchi. Il fiorettista delle Fiamme Gialle sale sul terzo gradino dopo la sconfitta subìta in semifinale contro il campione olimpico di Pechino2008, il tedesco Benjamin Kleibrink, col punteggio di 15-10. Nel suo percorso verso il podio, Bianchi aveva dapprima sconfitto il russo Dmitry Zherebchenko per 15-14 e poi ai quarti il brasiliano Guilherme Toldo col punteggio di 15-10. Si fermano invece ai piedi del podio gli altri due azzurri in gara: Damiano Rosatelli e Lorenzo Nista. Il primo è stato eliminato per mano del russo Timur Safin, poi vincitore finale della gara, col punteggio di 15-6, mentre il livornese è stato sconfitto 15-13 da Benjamin Kleibrink. Portacolori italiane lontane dal podio nella gara di sciabola femminile. Michela Battiston e Caterina Navarria si fermano infatti agli ottavi di finale perché rispettivamente sconfitte per 15-9 dalla plurititolata russa Sofya Velikaya e per 15-8 dalla padrona di casa, la francese Manon Brunet. Stop nel turno delle 32 per Chiara Mormile, superata dalla stoccata del 15-14 dell’ucraina Olga Zhovnir. Da domani prendono il via le gare a squadre. La giornata di sabato sarà dedicata alle gare di spada maschile, sciabola maschile e fioretto femminile.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]