OROSCOPO
domenica 15 settembre 2019
logo

BORDEAUX

Città della Francia sud-occidentale, è il capoluogo del dipartimento della Gironde. Unica grande città lungo la bassa Garonna.

LENS

La città ha una lunga storia di centro minerario per l'estrazione del carbone, che ha caratterizzato la zona fino agli anni sessanta.

LILLE

Città della Francia nord-orientale, è il capoluogo del dipartimento del Nord.

LIONE

Capoluogo del dipartimento del Rodano, sede di arcivescovato, è la terza città della Francia e uno dei suoi più grandi centri di attività economica.

MARSIGLIA

Città e porto sul Mediterraneo, all’estremità orientale del Golfo del Leone, capoluogo del dipartimento Bouche-du-Rhone, è la seconda città della Francia.

NIZZA

Città della Francia meridionale, sulla Costa Azzurra, è il capoluogo del dipartimento delle Alpes-Maritimes.

PARIGI

Importantissimo centro culturale e di attrazione turistica, la capitale della Francia è situata sulle rive della Senna, al centro dell’Ile-de-France.

SAINT ETIENNE

Città della Francia centro-orientale, capoluogo del dipartimento della Loira, situata sul Furens, piccolo affluente della Loira.

SAINT DENIS

Situata 10 km a nord del centro di Parigi, si chiamava in origine Catolacus e prese il nome da un martire cristiano seppellito in città.

TOLOSA

Città della Francia sud-occidentale, e' capoluogo del dipartimento dell’Haute Garonne e della regione dei Midi-Pyrénées.




etichetta

EURO 2016 su Facebook


etichetta

EURO 2016 su Twitter