OROSCOPO
domenica 16 giugno 2019

SALVINI: "IPOTESI GASDOTTO ISRAELE-ITALIA"

12 dicembre 2018

"C'è l'ipotesi di un gasdotto che da Israele potrebbe arrivare fino al Sud Italia. Chiederò alle nostre aziende di cooperare e collaborare". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini in conferenza stampa a Gerusalemme.

Per Salvini "non c'è nessun tipo di impatto ambientale e non vedo come possano nascere ostilità politiche se non pregiudiziali. Io difendo gli interessi italiani, ed è interesse dell'Italia avere energia a costi più bassi, conto che il progetto vada avanti".

Più in generale, il vicepremier confida in una sempre più stretta collaborazione economica tra Italia e Israele. "Siamo ancora troppo poco in Israele rispetto ad altri paesi - ha proseguito -. Da vicepresidente del Consiglio ho il dovere di aiutare l'export e la produzione industriale italiana, senza che nessuno si offenda".


Share |



LE NOTIZIE CHE MUOVONO IL MONDO
Dal petrolio alle fonti rinnovabili, dai grandi gruppi alle piccole e medie imprese: un’ampia panoramica su uno dei settori cruciali dell’economia, per il presente e per le prospettive future.

AZIENDE
Dati e approfondimenti sull’attività produttiva e sui risultati finanziari dei maggiori gruppi impegnati nel campo dell’energia.

RICERCA
Tutte le principali novità sulle fonti rinnovabili e sulle strategie messe in campo per ridurre le emissioni di CO2, dalle grandi industrie ai consumi privati.

NORME
Aggiornamenti dalle istituzioni che si occupano di energia, dal Governo al Parlamento passando per l’Authority e gli enti locali, con un’attenzione anche alle news sul fisco e sulle tariffe.

STATISTICHE
L’energia in cifre, con gli studi dei maggiori istituti di statistica e i monitoraggi su costi e consumi delle fonti più utilizzate.

LAVORI IN CORSO
Uno sguardo sulle grandi opere (elettrodotti, centrali, gasdotti) che cambiano il modo di produrre e consumare energia.

NON SOLO ENERGIA
Produzione industriale, prezzi, materie prime. Quello che accade nel settore ha tante ricadute, e le news Italpress le raccontano.