OROSCOPO
sabato 20 aprile 2019

ITALGAS, NEL 2019 INVESTIMENTI PER 650 MILIONI

4 aprile 2019

"Nel 2019 vedremo investimenti oltre i 600 milioni, quasi 650”. Lo ha detto Paolo Gallo, amministratore delegato di Italgas, nel corso dell'assemblea degli azionisti, rispondendo ai soci che chiedevano maggiori dettagli sul piano industriale 2018-2024, “che sarà aggiornato e presentato il prossimo 12 giugno alla comunità finanziaria” e riguarderà gli anni 2019-2025. Gli investimenti previsti nel piano, ha spiegato Gallo, ammontano a 4 miliardi di organico e 1,6 miliardi per le gare d’ambito “e cresceranno. Una delle leve che abbiamo è la capacità di investire sul nostro perimetro, cioè sulle nostre concessioni, ed è un modo per limtare gli effetti dei ritardi delle gare d’ambito, che non dipendono da noi”, ha aggiunto,  spiegando come Italgas abbia reagito a questi “ritardi delle gare d’ambito con M&A, in particolare di piccole società. Abbiamo acquisito tra il 2017 e il 2018 190 mila utenze servite. Ne mancano 60mila per raggiungere l’obiettivo per il triennio 2017-2019 di 250mila, e abbiamo negoziazioni in corso, ma contiamo di raggiungere obiettivo entro fine 2019, prevedendo altre acquisizioni". Per Gallo una “sfida più complicata rispetto al passato, ma siamo convinti di farcela”.

 


Share |



LE NOTIZIE CHE MUOVONO IL MONDO
Dal petrolio alle fonti rinnovabili, dai grandi gruppi alle piccole e medie imprese: un’ampia panoramica su uno dei settori cruciali dell’economia, per il presente e per le prospettive future.

AZIENDE
Dati e approfondimenti sull’attività produttiva e sui risultati finanziari dei maggiori gruppi impegnati nel campo dell’energia.

RICERCA
Tutte le principali novità sulle fonti rinnovabili e sulle strategie messe in campo per ridurre le emissioni di CO2, dalle grandi industrie ai consumi privati.

NORME
Aggiornamenti dalle istituzioni che si occupano di energia, dal Governo al Parlamento passando per l’Authority e gli enti locali, con un’attenzione anche alle news sul fisco e sulle tariffe.

STATISTICHE
L’energia in cifre, con gli studi dei maggiori istituti di statistica e i monitoraggi su costi e consumi delle fonti più utilizzate.

LAVORI IN CORSO
Uno sguardo sulle grandi opere (elettrodotti, centrali, gasdotti) che cambiano il modo di produrre e consumare energia.

NON SOLO ENERGIA
Produzione industriale, prezzi, materie prime. Quello che accade nel settore ha tante ricadute, e le news Italpress le raccontano.