OROSCOPO
domenica 15 settembre 2019

ILLUMIA SI RACCONTA AL MEETING DI RIMINI

14 agosto 2019

Illumia, società attiva nella vendita di energia elettrica e gas, partecipa anche quest'anno come sponsor al Meeting di Rimini, che per il suo quarantennale sceglie il titolo "Nacque il tuo nome da ciò che fissavi". Tante le novità di quest'anno, una su tutte la serie di incontri nella sala Tech B1 dal titolo "Salta a Bordo con Illumia" per conoscere meglio l'azienda e scoprire le opportunità di lavoro. Gli incontri, della durata di 30 minuti circa, saranno dedicati alle sfide del mercato elettrico e alle opportunità professionali che offre Illumia, giovane azienda che vanta un'età media dei propri dipendenti di 33 anni e un welfare aziendale all'avanguardia. Gli appuntamenti saranno lunedì 19 agosto ore 17.30, mercoledì 21 agosto ore 16.00 e venerdì 23 agosto ore 14.00.

Altra novità, accanto alla consolidata collaborazione con la rivista Tempi sarà la nuova partnership con Helbiz, una realtà che dopo aver conquistato America ed Europa con i suoi monopattini elettrici sbarca finalmente in Italia rivoluzionando il concetto di mobilità urbana sostenibile. E proprio di sostenibilità si parlerà nell'incontro dal titolo "la sostenibilità ambientale nel contesto urbano" a cui prenderà parte Francesco Maria Bernardi, Fondatore e Presidente Onorario di Illumia al fianco di Stefano Saglia, Componente del Collegio dell'Autorità di Regolazione per Energia e altri volti noti del mondo energetico e ambientale. Il dibattito avrà luogo lunedì 19 Agosto alle ore 19.00 presso l'Arena Polis Edison A1.

 

"In famiglia come in azienda, abbiamo sempre creduto che le grandi idee nascano nel rispondere ai bisogni che la realtà sollecita, prendendosi il rischio di percorrerle. Curiosità e coraggio sono due parole che possono sintetizzare questo spirito e non è un caso che siano tra i valori corporate di Illumia. Penso sia questo l'atteggiamento che può permetterci di affrontare le sfide della sostenibilità", afferma Francesco Bernardi, presidente di Illumia. "Tutti i tentativi di Illumia, dai Led a basso consumo, alle e-bike, fino ai monopattini elettrici, sono nati esattamente da questo spirito; idee peraltro, sempre emerse dal basso, da chi si confronta quotidianamente con i clienti. L'alternativa, sia per l'azienda che per una nazione, è una pianificazione top down che però porta sempre con sé il grande rischio della astrazione e quindi della inutilità", aggiunge.

Infine, dopo il successo dell'anno scorso si riconferma la tariffa luce & gas esclusiva per i visitatori del Meeting. Un'offerta che, in aggiunta, prevede in regalo un abbonamento alla Rivista Tempi o, a scelta, una Gift Card valida per 5 corse sui i monopattini elettrici Helbiz, già attivi a Riccione e Milano e presto in tutte le principali città italiane. Per accedere all'offerta dedicata sarà sufficiente presentarsi allo stand Illumia al padiglione centrale.

 


Share |



LE NOTIZIE CHE MUOVONO IL MONDO
Dal petrolio alle fonti rinnovabili, dai grandi gruppi alle piccole e medie imprese: un’ampia panoramica su uno dei settori cruciali dell’economia, per il presente e per le prospettive future.

AZIENDE
Dati e approfondimenti sull’attività produttiva e sui risultati finanziari dei maggiori gruppi impegnati nel campo dell’energia.

RICERCA
Tutte le principali novità sulle fonti rinnovabili e sulle strategie messe in campo per ridurre le emissioni di CO2, dalle grandi industrie ai consumi privati.

NORME
Aggiornamenti dalle istituzioni che si occupano di energia, dal Governo al Parlamento passando per l’Authority e gli enti locali, con un’attenzione anche alle news sul fisco e sulle tariffe.

STATISTICHE
L’energia in cifre, con gli studi dei maggiori istituti di statistica e i monitoraggi su costi e consumi delle fonti più utilizzate.

LAVORI IN CORSO
Uno sguardo sulle grandi opere (elettrodotti, centrali, gasdotti) che cambiano il modo di produrre e consumare energia.

NON SOLO ENERGIA
Produzione industriale, prezzi, materie prime. Quello che accade nel settore ha tante ricadute, e le news Italpress le raccontano.