OROSCOPO
lunedì 19 agosto 2019

DA ACEA NUOVA OFFERTA LUCE E GAS PER MERCATO LIBERO

10 giugno 2019

Acea Energia lancia “Acea come noi”, la nuova offerta luce e gas destinata ai clienti del mercato libero. I clienti potranno pagare luce e gas alle condizioni del mercato all’ingrosso, riservato agli operatori energetici, dando un contributo mensile fisso. Il prezzo, per quanto riguarda l’energia elettrica, equivale ad una media mensile dell’indice PUN, Prezzo Unico Nazionale e, per il gas, fa riferimento all’indice TTF, Title Transfert Facility (sempre su media mensile). Gli indici di riferimento sono pubblici e saranno disponibili sul sito web di Acea Energia per essere costantemente monitorati. L’offerta è rivolta non solo al settore residenziale, ma anche a quello delle piccole e medie imprese e partite Iva, "con l’obiettivo di assumere sempre più il ruolo di operatore di fiducia, di consolidare il ruolo di partner leader per i servizi energetici nei territori di riferimento, puntando anche a nuove aree geografiche, al segmento dei servizi gas e ai nuovi servizi Smart Home e Smart City", spiega l'azienda.

 

“Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la quota di 1,7 milioni di clienti nel 2022 con un mercato di riferimento più ampio”, afferma Valerio Marra, presidente di Acea Energia. “Noi immaginiamo di riuscire a integrare completamente i clienti del mercato tutelato al mercato libero - ha aggiunto Per realizzare questi obiettivi le principali azioni da fare sono la forte spinta commerciale, l’incremento dei canali distributivi tra i quali quello digitale e lo sviluppo di servizi a valore aggiunto nel settore energia”.

“Vogliamo innovare perché le aziende hanno bisogno di innovare per essere competitive. Per farlo le aziende devono puntare su valori permanenti che sono quelli di questa Azienda”, aggiunge Sandro Bosso, amministratore delegato. “La nostra strategia commerciale - continua - riguarda nuove geografie, quindi portare la nostra migliore offerta per i clienti anche fuori dal territorio storico di Acea, poi luce e gas insieme sia per i clienti residenziali che per quelli Business e dedicare l’offerta non solo alle famiglie, ma anche ai condomini, piccole e medie imprese e clienti business”.

 

Al via anche la campagna di comunicazione “ACEA ENERGIA Più LUCE, Più GAS, Più TE” a supporto della nuova brand identity commerciale, realizzata dall’agenzia DLV BBDO, che prevede 1700 passaggi radiofonici, 30 annunci stampa, 1500 affissioni sulla metropolitana e sugli autobus della Capitale e del Lazio oltre ad una forte presenza sul web.

"Abbiamo puntato tutto sul ritmo e sui valori come semplicità, affidabilità, trasparenza e chiarezza", sottolinea Massimiliano Paolucci, direttore Relazioni Esterne di Acea.

La campagna continuerà, sempre con la nuova immagine Acea Energia, con uno spot che verrà proiettato a partire dall’estate nei cinema e poi sarà on air nella programmazione TV in autunno.

 


Share |



LE NOTIZIE CHE MUOVONO IL MONDO
Dal petrolio alle fonti rinnovabili, dai grandi gruppi alle piccole e medie imprese: un’ampia panoramica su uno dei settori cruciali dell’economia, per il presente e per le prospettive future.

AZIENDE
Dati e approfondimenti sull’attività produttiva e sui risultati finanziari dei maggiori gruppi impegnati nel campo dell’energia.

RICERCA
Tutte le principali novità sulle fonti rinnovabili e sulle strategie messe in campo per ridurre le emissioni di CO2, dalle grandi industrie ai consumi privati.

NORME
Aggiornamenti dalle istituzioni che si occupano di energia, dal Governo al Parlamento passando per l’Authority e gli enti locali, con un’attenzione anche alle news sul fisco e sulle tariffe.

STATISTICHE
L’energia in cifre, con gli studi dei maggiori istituti di statistica e i monitoraggi su costi e consumi delle fonti più utilizzate.

LAVORI IN CORSO
Uno sguardo sulle grandi opere (elettrodotti, centrali, gasdotti) che cambiano il modo di produrre e consumare energia.

NON SOLO ENERGIA
Produzione industriale, prezzi, materie prime. Quello che accade nel settore ha tante ricadute, e le news Italpress le raccontano.