OROSCOPO
giovedì 22 agosto 2019

MAPPA PER RIFORESTARE 0,9 MILIARDI ETTARI TERRENI

13 luglio 2019

A livello mondiale circa 0,9 miliardi di ettari di terreni potrebbero essere adatti per un esteso progetto di riforestazione. Detta superficie riforestata potrebbe catturare circa i 2/3 delle emissioni di CO2 prodotte dalle attività umane. 

Lo ha stimato un team di ricerca del Crowter Lab della Scuola Politecnica Federale di Zurigo, ETHZ (Svizzera). "Un particolare aspetto dello studio da tenere in considerazione - ha detto Francois Bastin, principale autore del lavoro - è costituito dal fatto che nell'individuazione delle aree sono stati esclusi gli agglomerati urbani e i terreni già a vocazione agricola, in quanto esse sono indispensabili per lo svolgimento delle attività umane".


Share |



LE NOTIZIE CHE MUOVONO IL MONDO
Dal petrolio alle fonti rinnovabili, dai grandi gruppi alle piccole e medie imprese: un’ampia panoramica su uno dei settori cruciali dell’economia, per il presente e per le prospettive future.

AZIENDE
Dati e approfondimenti sull’attività produttiva e sui risultati finanziari dei maggiori gruppi impegnati nel campo dell’energia.

RICERCA
Tutte le principali novità sulle fonti rinnovabili e sulle strategie messe in campo per ridurre le emissioni di CO2, dalle grandi industrie ai consumi privati.

NORME
Aggiornamenti dalle istituzioni che si occupano di energia, dal Governo al Parlamento passando per l’Authority e gli enti locali, con un’attenzione anche alle news sul fisco e sulle tariffe.

STATISTICHE
L’energia in cifre, con gli studi dei maggiori istituti di statistica e i monitoraggi su costi e consumi delle fonti più utilizzate.

LAVORI IN CORSO
Uno sguardo sulle grandi opere (elettrodotti, centrali, gasdotti) che cambiano il modo di produrre e consumare energia.

NON SOLO ENERGIA
Produzione industriale, prezzi, materie prime. Quello che accade nel settore ha tante ricadute, e le news Italpress le raccontano.