>>Italpress

OROSCOPO
lunedì 23 settembre 2019
logo

LA VERA RIVALE DELLA JUVE È IL NAPOLI

19 agosto 2019

Nel pistolotto introduttivo della stagione che sta per cominciare, non passiamo che parlare di un campionato forse (ma forse) “diverso”. Ma e’ il gioco delle parti. Probabilmente sarà invece molto simile a quello che si è concluso con l’ottavo scudetto (consecutivo) della Juventus. Fossimo nei tifosi, terremmo poco in conto quel che è successo nelle calde serate di amichevoli e nei tornei “acchiappasoldi". Faremmo finta che non sia capitato nulla e che tutto cominci adesso, dalla prima giornata. Molto e’ infatti maturato piu’ fuori dal campo, che in campo. E qualche affare importante e’ ancora in…

Continua a leggere

IL DRAMMA DI MIHAJLOVIC IN MEZZO A UN MERCATO SENZA PIÙ MECENATI

15 luglio 2019

Al centro della scena, in questo momento, non le prime pallonate e i primi gol ma l’uomo Sinisa Mihajlovic. Fra tanti finti problemi che riempiono di chiacchiere le pagine dei giornali, il vero dramma del serbo, che ha colpito tutti. Un uomo cosi’ forte e cosi’ debole, un calciatore dal tiro formidabile su punizione, un allenatore che ha dato sempre un’impronta al proprio lavoro, un padre di famiglia che ha trovato in Italia la sua seconda patria. Ha sei figli e un po’ tutto il mondo del calcio, che verso di lui nutre dei sentimenti contrastanti,…

Continua a leggere

NEL CAMPIONATO DEI SOGNI 11 SCUDETTI, UNO “ANCHE” ALLA JUVE

8 luglio 2019

In questa estate calda si dorme poco, gli incubi affollano le nostre notti insonni e cosi’ nel dormiveglia ci è apparso un sogno: il campionato aveva fatto un salto in avanti ed eravamo a fine maggio. Tutte le società (anche le neopromosse) avevano sistemato bilanci e pendenze, avevano in organico tanti Ronaldo e Messi (che ha parlato di corruzione: quale corruzione ?) e il campionato si era concluso, dopo un’acerrima lotta fra le squadre che facevano vendere di piu’ (merchandising, giornali e abbonamenti tv). Erano stati assegnati non uno, ma undici (numero magico per il calcio)…

Continua a leggere

FILOSOFIA SACCHI GIUSTA, MA PANCHINE DIPENDONO DA PESO RISULTATI

1 luglio 2019

Mentre il Toro e’ entrato in Europa e le ragazze azzurre sono tornate a casa, un interessante articolo di Arrigo Sacchi sulla “Gazzetta”, ha riportato alla ribalta un antico teorema di filosofia calcistica che imperversò già quando il “mago di Fusignano” dominò la scena col suo Milan. Sacchi dal 1987 in poi, ricevuta la fiducia di Berlusconi che lo sostenne anche nei momenti difficili, portò il club rossonero sul tetto del mondo vincendo lo scudetto e poi Coppa dei Campioni, quella Intercontinentate ecc. In azzurro arrivò a un...rigore dalla Coppa del Mondo, perdendo la finale ai…

Continua a leggere

SIAMO IN RIPRESA O IN CRISI ? DIPENDE DA COME SI GUARDA

24 giugno 2019

Fra poco le squadre si raduneranno per dar luogo a un’altra stagione “memorabile”, ma un po’ tutti ci chiediamo se il nostro calcio si e’ ripreso, oppure e’ ancora in crisi. Dipende. Il bicchiere ad alcuni sembra mezzo pieno, ad altri mezzo vuoto, come tutte le cose del nostro Bel Paese, perennemente in bilico. Dipende: gia’, ma da cosa ? Se parliamo di nazionali, un anno fa eravamo in crisi nera, fuori dai Mondiali e con la prospettiva di una situazione grave: la gestione Ventura aveva lasciato delle macerie, sembrava che non ci fossero piu’ giocatori in grado di risollevare…

Continua a leggere

etichetta

Lifestyle




altri video di Franco Zuccalà